backtothefuture Ha scritto:Allora in previsione della prox estate vorrei prendere una nuova moto e qui sorge il dubbio! mi servirebbe una moto da poter usare anche durante la settimana e non solo il w.e. e che abbia un minimo di praticità per portare anche il passeggero!
requisito indispensabile è che abbia una postura stile motard in quanto mi piace guidare con il vento sotto le ascelle:chessygrin:. In passato ho avuto solo motard husqvarna ma sono troppo racing pe run uso a 360 gradi:
le candidate potrebbero essere:
- hypermotard 796 : nutro dubbi sulla ciclistica molti si lamentano che l'anteriore chiuda in curva senza apreavviso. Necessiterebbe di riser e manubrio aperto.
- ktm 990 smc: una moto perfetta ma forse fin troppo potete e pesante
- ktm duke 690 o 390: forse un buon compromesso, in quanto non avrebbe il tipico affondamento di forcelle dei motard provenienti da modelli enduro. il 390 poi può essere considerato divertente?
- husqvarna nuda 900: troppo scomoda per il passeggero? cambiando la sella la situazione migliora?
- bonneville scrambler: ha il manubrio aperto:haha:
Altre alternative non ne trovo!
Sono graditi consigli soprattutto se ne avete provata qualcuna!
Il "K" 990 ha tante buone qualità ma non....i consumi.....
Moooolto meglio come equilibrio (prestazioni / uso / consumi ) il 690
Per le Triumph ti consiglio di valutare l'ottimo Street 675 (se puoi scegliere l' "R" ha le sospensioni regolabili e la sella leggermente diversa); e mentre ci sei, valuta anche il Tiger 800 ed il nuovissimo (sotto diversi aspetti) 1050 sport ( http://www.lastampa.it/2013/01/10/motori...agina.html); anche l'Aprilia 750 Dorsoduro Factory, sopra menzionata, non è assolutamente male; un pò corta di autonomia (circa 120Km all'entrata in riserva) :hi_: