marvel Ha scritto:Discussione molto interessante. Non appena posso rincrollo il mio kit IRTB Maruha (acquistato nuovo) che dovrebbe essere in gran parte simile al tuo Il mio è un mix tra quello per NA 1,6 e quello per NB 1,8. Infatti le istruzioni sono composte da una gruppo di pagine per NA e una parte (esigua) di pagine per NB. Alcune di queste pagine sono in....giapponese!! Fu preparato apposta da Maruha in quanto non commercializzano kit per NB6. Ogino (il mio contatto in giappone) con me è stato molto cortese e abbstanza sollecito nelle risposte. Tra l'altro nella eventualità di una sostituzione dei miei pistoni Wiseco da 80 mm (farò in concomitanza con l'istallazione del kit IRTB una revisione e affinamento del propulsore) con i Maruha Mahle da 80,5 mi spiegò che va praticata sulla testa una particolare lavorazione per ottimizzare su NB il loro montaggio.
Ho bisogno anch'io di capirci qualcosa in più in quanto si avvicina la modifica e non vorrei perdere ancora tempo visto che ho gli IRTB da circa un anno.
Aspetto di vedere il tuo kit allora marvel. Sono curioso di sapere se tu hai quel tubo rosso che a me manca.
Grazie delle risposte Alberto mi hai schiarito più di qualche idea.
Ero rivolto alla MS, e chiedevo la storia del MAP perchè in più di qualche "istruzione al montaggio" leggevo di collegare direttamente alla MS il tubo della depressione.
Per il punto 4 e 5 avevo visto giusto, c'è correlazione con l'IAC forse, e le foto che ho postato dopo ne sono la prova. Non capisco per quale motivo i miei sono ponticellati però : Surprice :.
Un'altra foto che mostra il collegamento anche se l'IAC è tagliato nella foto
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Ti dico le cose che non mi sono chiare.
-La storia dell'IAT. Lo potrei posizionare davanti a una qualsiasi trombetta? In tutte le foto di varie configurazioni che ho non vedo sensori! L'unico ad averlo messo è questo:
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-Punto 3, il condotto di rame. Cosa intendi? In nessuna foto che ho postato lo sfiato cold-side del motore va lì...ma punta diretto ad un catch tank.