Fletch Ha scritto:Sul Nutz ho trovato un thread interessante: BLiNK Motorsport (http://blinkmotorsport.com/airflow.html), attraverso l'ottimizzazione (con metodo segreto) dell'afm abbinata alla regolazione dell'anticipo, aumenta la potenza di 13 cv e la coppia di 1.25 kgm alla ruota delle NA 115.
Il tutto per una cifra irrisoria, 180 £ + VAT.
http://www.mx5nutz.com/forum/index.php?s...0swap&st=0
Considerando, come loro stessi affermano, che la gestione dell'iniezione della NA è roba di 25 anni fa e che qui le teste pensanti non mancano, si potrebbe arrivare ad un risultato simile col marchio "made in Italy"?
Si. Certo.
Gli inj della 115 sono uno schifo vero e proprio.
I pintle delle serie successive sono infinitamente meglio.
Aggiungendo una mini-resistenza all'AFM illudi la centralina di ricevere meno aria. Nel contempo aumenti la portata inj (ma soprattutto il metodo di iniezione) ed il gioco è fatto! - con una piggyback fai altrettanto, ed oltre a quello togli il debimetro e modifichi senza accrocchi la carburazione
IMHO ci sono soluzioni migliori, ma soprattutto ai 13cv ci credo poco!
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Alberto