dafde Ha scritto:ciao disma, parlando con pdor di questo problema penso sia dovuto al fatto che chi esagera col drift può a lungo andare distruggere il manto di asfalto, e visto il costo di mettere giù un asfalto buono, lo vogliono mantenere più a lungo possibile.mah l'ho già sentito questo discorso, ma sarei curioso di ricevere una spiegazione scientifica a motivazione di questa teoria.
Non ho le competenze tecniche per poterlo dimostrare, ma per me un auto in drifting stressa meno l'asfalto rispetto ad un auto che sta facendo time attac, perchè i pneumatici sono oltre il limite di aderenza quindi stanno scivolando sull'asfalto con meno attrito rispetto ad un auto che invece per esempio sta effettuando una staccata al limite. Inoltre le velocità sono molto più basse e di conseguenza anche le uscite di pista sono meno frequenti ed estreme, percui rovinano meno prati, ghiaia ed eventuali protezioni.
Questa è solo una mia idea poi non so...
ah, ovviamente non sto parlando di burnout, quelli è chiaro che bucano l'asfalto!