This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tolmezzo UD 17 Febbraio
#11
Ok, Pdor appena scendo ti mando un msg.
Io cavalli standard e scarico lagostina = mx5parts quindi praticamente originale.
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#12
quando vuoi Thumbup
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#13
A Tolmezzo c'è una pista?
Shock

E pensare che i miei parenti udinesi mi hanno sempre portato al caseificio a comprare il montasio...
:chessygrin:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#14
Matsuda Ha scritto:A Tolmezzo c'è una pista?
Shock

E pensare che i miei parenti udinesi mi hanno sempre portato al caseificio a comprare il montasio...
:chessygrin:

han fatto bene, la pista non fa per te...tu sei più uno street racer :haha:

[Immagine: Dominic-Toretto-dominic-and-letty-torett...40-345.jpg]
  Cita messaggio
#15
Elwood Blues Ha scritto:han fatto bene, la pista non fa per te...tu sei più uno street racer :haha:

[Immagine: Dominic-Toretto-dominic-and-letty-torett...40-345.jpg]
Vero!
:haha:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#16
Mr.Wolf Ha scritto:Mmm..quel pistino è studiato per i corsi di guida sicura o per fare qualche test al set up della vettura..
Quando si poteva driftare ci siamo divertiti parecchio, adesso per la modalità di utilizzo e per i costi, non ci andrei mai..piuttosto mi faccio qualche passo in zona..
(mi girano i ***** per le imposte limitazioni, ma il giudizio è oggettivo)
confermo tutto, è un pistino simile a quello di Vittorio Veneto, percui imho se non ci posso fare traversi che ci vado a fare visto che non si riesce neanche a buttare la 3°!?!?
sono finiti i bei tempi in cui si poteva fare i pirla:
[video=youtube;-CeYBwOpulk]http://www.youtube.com/watch?v=-CeYBwOpulk[/video]
  Cita messaggio
#17
ciao disma, parlando con pdor di questo problema penso sia dovuto al fatto che chi esagera col drift può a lungo andare distruggere il manto di asfalto, e visto il costo di mettere giù un asfalto buono, lo vogliono mantenere più a lungo possibile.

io passo all'invito in quanto costa un pacco, è lontano e non si può buttarla... :cry2:

ah, per questo motivo io e pdor pensavamo di mettere su una pista, 5€ o due spritz per un ingresso giornaliero:haha:
chi ci presta 500.000€?
  Cita messaggio
#18
:haha:

cmq a far bannare il drift a vittorio sono stati degli animali che hanno pensato bene di finire le gomme facendo burnout... hanno levato via pezzi di asfalto, e fossi stato il padrone avrei levato anche io loro dalle balle...anche se avrei lasciato entrare chi sà driftare con un minimo di rispetto per il circuito
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#19
Nooo..non si gira più nemmeno a Vittorio?

Tutta colpa di Pdor che gli arava il campo..

(A me il personaggio dopo i primi giri mi ha detto: guarda che hai pagato per girare sull'asfalto, non sull'erba!!!)
  Cita messaggio
#20
dafde Ha scritto:ciao disma, parlando con pdor di questo problema penso sia dovuto al fatto che chi esagera col drift può a lungo andare distruggere il manto di asfalto, e visto il costo di mettere giù un asfalto buono, lo vogliono mantenere più a lungo possibile.
mah l'ho già sentito questo discorso, ma sarei curioso di ricevere una spiegazione scientifica a motivazione di questa teoria.
Non ho le competenze tecniche per poterlo dimostrare, ma per me un auto in drifting stressa meno l'asfalto rispetto ad un auto che sta facendo time attac, perchè i pneumatici sono oltre il limite di aderenza quindi stanno scivolando sull'asfalto con meno attrito rispetto ad un auto che invece per esempio sta effettuando una staccata al limite. Inoltre le velocità sono molto più basse e di conseguenza anche le uscite di pista sono meno frequenti ed estreme, percui rovinano meno prati, ghiaia ed eventuali protezioni.
Questa è solo una mia idea poi non so...
ah, ovviamente non sto parlando di burnout, quelli è chiaro che bucano l'asfalto!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Varano - DFD - Track Day - Domenica 2 Febbraio 2020 varano 0 2,021 28-01-2020, 17:27
Ultimo messaggio: varano
  Varano - OPL - Domenica 9 Febbraio 2020 varano 0 1,810 28-01-2020, 16:59
Ultimo messaggio: varano
  Imola OPL sabato 8 Febbraio 2020 aniticipata al 02 dany41 17 8,750 17-01-2020, 00:39
Ultimo messaggio: LupoTHP
  mugello 12 febbraio ruggeracing 0 1,591 07-02-2017, 13:43
Ultimo messaggio: ruggeracing
  Corso Drifting Modena, Sabato 11 e Domenica 12 Febbraio 2017 Massi "il Virus" 0 2,135 25-01-2017, 22:51
Ultimo messaggio: Massi "il Virus"
  Varano - VRK - Varano Rally Krono - Domenica 5 Febbraio - Domenica 26 Febbraio 2017 varano 0 2,416 30-12-2016, 12:40
Ultimo messaggio: varano
  Varano - prime OPL 2017 - 14 Gennaio - 4 Febbraio - 18 Febbraio varano 0 2,015 30-12-2016, 11:40
Ultimo messaggio: varano
  Corso di Drifting UISP. Base o intermedio. 13 e 14 Febbraio 2016, Modena. Massi "il Virus" 0 2,221 08-02-2016, 23:48
Ultimo messaggio: Massi "il Virus"
  Varano - VSC - Varano Speed Challenge - Domenica 14 Febbraio varano 0 2,112 05-02-2016, 17:29
Ultimo messaggio: varano
  Tolmezzo (UD) - Jappo Day on track El Polska DK 41 6,326 15-02-2015, 18:59
Ultimo messaggio: Rares



Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)