Ok, Pdor appena scendo ti mando un msg.
Io cavalli standard e scarico lagostina = mx5parts quindi praticamente originale.
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
quando vuoi
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Location: Ottawa
Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
A Tolmezzo c'è una pista?
E pensare che i miei parenti udinesi mi hanno sempre portato al caseificio a comprare il montasio...
:chessygrin:
Nur Helvetica.
Matsuda Ha scritto:A Tolmezzo c'è una pista?

E pensare che i miei parenti udinesi mi hanno sempre portato al caseificio a comprare il montasio...
:chessygrin:
han fatto bene, la pista non fa per te...tu sei più uno street racer :haha:
Location: Ottawa
Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
Elwood Blues Ha scritto:han fatto bene, la pista non fa per te...tu sei più uno street racer :haha:
![[Immagine: Dominic-Toretto-dominic-and-letty-torett...40-345.jpg]](http://images2.fanpop.com/images/photos/5100000/Dominic-Toretto-dominic-and-letty-toretto-5171175-640-345.jpg) Vero!
:haha:
Nur Helvetica.
Mr.Wolf Ha scritto:Mmm..quel pistino è studiato per i corsi di guida sicura o per fare qualche test al set up della vettura..
Quando si poteva driftare ci siamo divertiti parecchio, adesso per la modalità di utilizzo e per i costi, non ci andrei mai..piuttosto mi faccio qualche passo in zona..
(mi girano i ***** per le imposte limitazioni, ma il giudizio è oggettivo) confermo tutto, è un pistino simile a quello di Vittorio Veneto, percui imho se non ci posso fare traversi che ci vado a fare visto che non si riesce neanche a buttare la 3°!?!?
sono finiti i bei tempi in cui si poteva fare i pirla:
[video=youtube;-CeYBwOpulk]http://www.youtube.com/watch?v=-CeYBwOpulk[/video]
ciao disma, parlando con pdor di questo problema penso sia dovuto al fatto che chi esagera col drift può a lungo andare distruggere il manto di asfalto, e visto il costo di mettere giù un asfalto buono, lo vogliono mantenere più a lungo possibile.
io passo all'invito in quanto costa un pacco, è lontano e non si può buttarla... :cry2:
ah, per questo motivo io e pdor pensavamo di mettere su una pista, 5€ o due spritz per un ingresso giornaliero:haha:
chi ci presta 500.000€?
:haha:
cmq a far bannare il drift a vittorio sono stati degli animali che hanno pensato bene di finire le gomme facendo burnout... hanno levato via pezzi di asfalto, e fossi stato il padrone avrei levato anche io loro dalle balle...anche se avrei lasciato entrare chi sà driftare con un minimo di rispetto per il circuito
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Nooo..non si gira più nemmeno a Vittorio?
Tutta colpa di Pdor che gli arava il campo..
(A me il personaggio dopo i primi giri mi ha detto: guarda che hai pagato per girare sull'asfalto, non sull'erba!!!)
dafde Ha scritto:ciao disma, parlando con pdor di questo problema penso sia dovuto al fatto che chi esagera col drift può a lungo andare distruggere il manto di asfalto, e visto il costo di mettere giù un asfalto buono, lo vogliono mantenere più a lungo possibile. mah l'ho già sentito questo discorso, ma sarei curioso di ricevere una spiegazione scientifica a motivazione di questa teoria.
Non ho le competenze tecniche per poterlo dimostrare, ma per me un auto in drifting stressa meno l'asfalto rispetto ad un auto che sta facendo time attac, perchè i pneumatici sono oltre il limite di aderenza quindi stanno scivolando sull'asfalto con meno attrito rispetto ad un auto che invece per esempio sta effettuando una staccata al limite. Inoltre le velocità sono molto più basse e di conseguenza anche le uscite di pista sono meno frequenti ed estreme, percui rovinano meno prati, ghiaia ed eventuali protezioni.
Questa è solo una mia idea poi non so...
ah, ovviamente non sto parlando di burnout, quelli è chiaro che bucano l'asfalto!
|