Antonio Ha scritto:So che questo 3d non piacerà ai puristi, i quali son pregati di astenersi dal leggere e commentare almeno che non lo vogliano fare in maniera costruttiva :harhar:Smontalo dalla FL e montalo sulla NA. Cosi' provi qualcosa di diverso sulla FL
Alcuni di voi si saranno creati in testa il loro progetto personale, come vorrebbero che la loro mx5 diventasse, un giorno, soldi permettendo, e compatibilmente con l'uso che ne fanno. Per questo non voglio parlare di sogni ma di cose realizzabili, possibili. Ovviamente si parla sia di meccanica che di estetica.
Inizio io.
NA: esteticamente ho quasi raggiunto il progetto iniziale, mi mancano due - tre dettagli e sono a posto. Rispetto a com'è adesso devo montare il front lip (già a casa), e più avanti, tra qualche mese, vorrei prendere un coilover di buon livello per uso stradale / sportivo. Questo perchè la vorrei abbassare ancora un pò rispetto ad adesso mantenendo un comfort compatibile con l'uso che ne faccio, che è da prima auto. Alla fine penso che andrò sul KW variante 1 inox visto che mi ci sono trovato divinamente con l'NBFL.
Parlando di tecnica, sono in alto mare. Il punto d'arrivo è parecchio il là..per iniziare voglio potenziare i freni, montando l'impianto maggiorato dell'NB 1.600 senza abs, ma prima devo verificare se gli SSR mi lasciano abbastanza spazio. Poi voglio irrigidire la struttura, quindi barra duomi, telaietti sottoscocca oem delle versioni 1.800 e dovrei essere abbastanza a posto anche su quel versante. Engine swap, vorrei mettere il 1.800, ma mi spaventa la parte elettrica (cablaggi, centraline ecc...). Devo documentarmi.
NBFL: esteticamente mi piace ancor oggi moltissimo, ma se le finanze lo permetteranno monterò dei Work Meister da 16".
Meccanicamente sono contento così e non ho intenzione di toccarla.
Alberto