This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
come in SBK........
#22
e' vero che togliendo i gas guadagni forse anche piu' del 10% dei cavalli, ma questo deve avvenire solo quando i pistoni scendono giu', nella risalita la "pompa" che aspira i gas si dovrebbe bloccare in modo tale che i pistoni in risalita non lavorino in pressione, serve una pompa mooolto complicata attaccata all'albero, un po come il compressore volumetrico, e dovrebbe funzionare come le valvole di scarico, dovrebbero aprirsi e chiudersi costantemente e all'aumentare dei giri motore dovrebbe aumentare anche l'apertura e la chiusura della pompa.....non so se ho reso l'idea, comunque e' un lavoro che sembra semplice ma non lo e', se adesempio si dovesse sbagliare la fase in questo caso di apertura e chiusura della pompa, i pistoni avrebbero maggiore pressione e attrito e invece di guadagnare perdi.....e' sconsigliatissimo nei motori umani o comunque che fanno parecchi chilometri perche' consumerebbe olio a go-go e i gas comunque partecipano alla lubrificazione di tutto il carter,.....oltre a questa modifica si dovrebbero cambiare anche i cuscinetti a sfere e tutti i paraoli, questa modifica e' molto di fino e quasi dispendiosa, tanto vale mettere mani direttamente ad un compressore volumetrico per guadagnare cavalli...........
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
come in SBK........ - da free style - 08-04-2009, 19:24
come in SBK........ - da backtothefuture - 08-04-2009, 19:54
come in SBK........ - da Luca - 08-04-2009, 20:02
come in SBK........ - da Ala81 - 08-04-2009, 21:44
come in SBK........ - da Miller - 09-04-2009, 00:49
come in SBK........ - da free style - 09-04-2009, 13:03
come in SBK........ - da nitro-ale - 09-04-2009, 13:17
come in SBK........ - da free style - 09-04-2009, 13:21
come in SBK........ - da nitro-ale - 09-04-2009, 13:23
come in SBK........ - da free style - 09-04-2009, 13:48
come in SBK........ - da nitro-ale - 09-04-2009, 14:04
come in SBK........ - da smoke - 09-04-2009, 14:09
come in SBK........ - da lukat - 10-04-2009, 12:37
come in SBK........ - da free style - 10-04-2009, 14:25
come in SBK........ - da il_Po - 30-04-2009, 11:36
come in SBK........ - da simonetrb - 05-05-2009, 12:16
come in SBK........ - da spiderman - 05-05-2009, 18:29
come in SBK........ - da AndreaNobile - 06-05-2009, 10:30
come in SBK........ - da spiderman - 06-05-2009, 10:39
come in SBK........ - da AndreaNobile - 06-05-2009, 11:53
come in SBK........ - da free style - 07-05-2009, 13:42
come in SBK........ - da Ospite - 08-05-2009, 09:39
come in SBK........ - da FoggyZ - 11-05-2009, 17:37
come in SBK........ - da free style - 13-05-2009, 13:41



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)