This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB/NB FL] obd2 bluetooth, android, dash command giochini nuovi
Ascanio Ha scritto:Penso che ogniuna abbia i suoi compromessi.

Installato sul proscutto (il ricoprimento piantone dello sterzo) sarà meno visibile mentre curvi e forse ancora troppo lontano dalla strada. Lo so, lì hai lo strumento, ma a partire dal fatto che il 99% delle vetture in commercio ha lo strumento in una posizione SBAGLIATA (dovrebbe essere molto più vicino al limite inferiore della visibilità esterna), gli indici dello strumento sono ben leggibili con la visione periferica (cioè non richiedono di abbassare lo sguardo), e comunque essendo analogici, una volta inquadrata la scala globale dello strumento, a colpo d'occhio uno conosce già il valore senza leggere le cifre sulla ghiera.

Forse l'installazione ideale è sulla plancia, rialzato (che blocchi la visione della serigrafia sul bordo inferiore del parabrezza), oppure appeso sotto allo specchietto retrovisore.
In questo secondo caso, per persone alte come me significherebbe ostacolare troppo la visione esterna.
In entrambi i casi risulterebbe un accrocchio in stile tassametro, brutto. E potrebbe anche attirare qualche malintenzionato.

Io il mio l'ho comprato usato qui sul forum. E' un modello ormai vecchio (l'ultimo firmware è alla quarta generazione, il mio è della terza). Nuovo lo trovi intorno ai 150 euro.

Grazie per tutte le info Ascanio, alla fine comprato sul sito ufficiale 140€ poi vedremo dove sistemarlo .
Ma sotto la radio come hai fatto tu, dietro la mascherina c é lo spazio per accogliere facilmente lo strumentino?
  Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
obd2 bluetooth, android, dash command giochini nuovi - da mauro - 04-02-2013, 09:37