stedomanda Ha scritto:Si va ad un club qulsiasi di auto storiche riconosciuto dall'asi......
ci si iscrive al club e si fa domanda di regstrare la propria macchina all'asi.....
si compilano un po' di carte varie....fotocopia del libretto e si allegan documentazione fotografica.....
[ Immagine ]
le foto sono da fare come le ho fatte io.....
l'auto deve da quelle foto essere originale il + originale possibile....come si vede la mia pefettamente in regola.....una cosa sulla quale mi hanno detto che rompono sono proprio le modifiche estetiche che riguardano proprio tutto.....tipo i cerchi se non originali.
Poi si aspetta 3 mesi e ti arriva la tessera asi e il certificato di storicità.
Da quello che so vogliono portare la soglia dai 20 ai 25 anni quindi consiglio a che interessato di darsi da fare prima che cambi la legge.
I pro sono agevolazioni fiscali riguardanti bollo-assicurazione-passaggio di proprietà......e il fatto che se uno mi viene addosso e mi distrugge la macchina o mi fa cmq + danni di quello che varrebbe la mia auto......essendo auto di interesse storico l'assicurazione non mi liquida dandomi i soldi ma è costretta a rimettermi a posto la macchina anche se il danno appunto è di molto superiore al valore dell'auto.....
Poi a discrezione dei comuni esistono delle agevolazioni tipo......a Verona le auto storiche possono circolare sempre.....blocco totale-targhe alterne......io circolo sempre ma questo a discrezione dei comuni.
Giustissimo!!!