DUKE Ha scritto:ma qui lo dico e qui lo nego forse un pirata della strada piglia meno sanzioni di un traverso!questa è una grande triste verità.
la legge è abbastanza puntigliosa, e non tiene conto dei casi, dove subentra l'umanità degli agenti, cioè invasione della corsia con doppia striscia continua è ritiro patente in tutti i casi, sia per una traiettoria obbligata che per un sorpasso in centro abitato, ma in certe strade di montagna è quasi impossibile non mettere 2 ruote oltre la linea specie nei tornanti, chiaramente in questi casi dev'esserci tolleranza altrimenti si chiamerebbero tutti Rosco B. Coltrain.
anche la guida pericolosa è molto opinabile, nel senso che in caso di neve è impossibile tenere una trazione posteriore sui binari soprattutto se non ha controlli elettronici, in quel caso sicuramente c'è tolleranza (se non si approfitta per driftare), ma la legge farebbe pagare anche questi casi, mentre capisco la guida pericolosa se uno entra di traverso in una zona a traffico pedonale privilegiato, o in una vietta piena di auto parcheggiate tipica dei centri città...
un traverso fuori da un tornante in una strada isolata è da tirata di orecchie, ma direi che prendere 5 punti è una follia, anche se la legge non fa distinzioni.
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal