x-vas Ha scritto:purtroppo uno dei grandi problemi dell'italia è l'assoluta incertezza della legge e della sua applicazione e quindi uno anche quando vorrebbe/dovrebbe/potrebbe far rispettare i propri diritti, non è sicuro di farcela (anche in casi lampanti)verissimo...
diciamo che hanno messo i ricorsi a pagamento qualche anno fa perché prima per ogni sciocchezza la gente correva dal giudice di pace, oggi ci si fa riguardo e si fa solo se si è sicuri.
nel caso dell'inquinamento acustico ero fuori di me e sono andato in caserma a dire ai carabinieri che mi hanno multato per qualcosa di inesistente e loro mi hanno detto di fare ricorso... multa 39 euro, ricorso 38... sperando di vincerlo avrei risparmiato 1 euro e perso ore della mia vita... sempre tenendo presente che ero 1 contro 2 agenti... la mia parola contro la loro... solita storia... se la pena non è altissima come un ritiro patente o un sequestro direi che è meglio pagare e mettersi l'animo in pace.
soprattutto nei paesini di provincia come qui dove vivo io è meglio neanche litigarci coi carabinieri perché la settimana dopo saranno sempre loro a fermarti quindi è meglio non stargli sulle palle.
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal