Di solito nei tagliandi regolari è difficile che cambino olio freni, cambio e differenziale, quindi ci penserei a rinfrescare quelli. Poi ogni 5 anni si raccomanda la sostituzione del liquido refrigerante, a manuale, un po' su tutte le auto (non ho controllato sul nostro).
Facendo pochi chilometri all'anno (4-5.000) io ho sempre preferito seguire le cadenze di tempo d'oro: freni e motore ogni anno, cambio ogni 2 e acqua ogni 3.
Sicuramente sono intervalli fin troppo brevi, ma, con tanti soldi spesi a cavolate tipo scarichi casinari o gingilli carini per esterni e interni, vale veramente la pena risparmiare sulla manutenzione?
La degradazione degli oli nel tempo è forse peggiore di quella per i chilometri, quindi crepi l'avarizia!
Facendo pochi chilometri all'anno (4-5.000) io ho sempre preferito seguire le cadenze di tempo d'oro: freni e motore ogni anno, cambio ogni 2 e acqua ogni 3.
Sicuramente sono intervalli fin troppo brevi, ma, con tanti soldi spesi a cavolate tipo scarichi casinari o gingilli carini per esterni e interni, vale veramente la pena risparmiare sulla manutenzione?
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Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0
https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
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