giovanni fazio Ha scritto:[quote="il Mamo":1r2z6e1k]Cmq mi ero già espresso così una volta: chi compra Audi consapevole di comprarsi un bel divano (nel senso di sedili comodi e ben fatti) montati su un VW Caddy, consapevole di ciò e consapevole che la differenza di prezzo tra la sua A3 e un VW Caddy è ingiustificata, fa bene a farlo.
Anche chi si compra un paio di Church's a 600€, fa bene a farlo, se è consapevole del fatto che con la metà del prezzo sarebbe potuto andare a farsele fare su misura, e meglio, da un artigiano.
echisenefrega che la A3, scirocco e golf siano in realta' VW caddy, e' un buonissimo prodotto, se va ancora bene non vedo il motivo di cambiare solo per sperperare soldi....e' va bene perche' i tempi in pista parlano soli, se poi vogliamo trovare un difetto visto che parliamo di telaio caddy e' che lo sterzo sembra troppo filtrato......e' come dire che la lotus adopera da 15 anni lo stesso pianale per fare elise exige ed europa e non ha intenzione di cambiarlo, ma scusa se va bene cosi?? il tuo discorso non regge per niente, il pianale e' una cosa, ma motori, rifiniture e materiali sono ben diversi dal caddy non pensi?? nessuno e' cosi' stupido da proporre lo stesso prodotto al doppio del prezzo.....la R8 e' sullo stesso pianale gallardo, la stessa motricita', gli stessi materiali e la stessa filosofia semplicemente perche' la lambo e' gruppo audi vw....e allora?? la lambo e' una macchina della madonna come lo e' la r8, pero' siccome esiste il razzismo e il brend di marca, nessuno la considera, ma a detta di tutte le riviste come quattroruote, evo, automobilismo, autocapital ecc....(li ho letti tutti) la r8 e' la regina incontrastata delle supercar da 100.000 euro, anche come prestazioni.........[/quote:1r2z6e1k]
Lotus da 13 anni usa lo stesso telaio. Il "problema" è che da 13 anni nessuno lo ha superato.
Il fatto che Audi faccia la A3 sullo stesso pianale del Caddy è un dato di fatto (è la piattaforma A5 del gruppo VW). Se poi funziona bene sono contento per loro.
Io, però, sono fiero di andare in giro con 4 sospensioni indipendenti parecchio raffinate, il mio bel PPF e un telaio progettato e costruito apposta per un unico modello (NC a parte che da quel punto di vista è un'involuzione: anche se cmq deriva dalla RX-8, non dalla Mazda2)
Se me ne fregassi della dinamica e della tecnica (all'avanguardia della tecnica :haha: ) probabilmente potrei pensare di comprarmi una A3, infatti capisco chi lo fa, ma da qui a dire che è una casa all'avanguardia della tecnica ce ne passa...all'avanguardia del confort, della noia dinamica, della qualità costruttiva, ok.
L'unica sportiva che fanno è una Lambo ricarrozzata.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania