This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Spot new Golf GTI - osservazione e critica -
#51
Doppiaeffe Ha scritto:la golf aveva senso, quando le concorrenti erano ridicoli trabbicoli che arruginivano e avevano 1/3 degli optional di serie che dava la golf.

adesso quando anche una i30, prodotta in un paese in cui non esiste storia industriale ed automobilistica, la corea riesce a essere a essere meglio della golf ([video]http://www.ultimissimeauto.com/martin-winterkorn-ispezione-la-hyundai-i30-e-si-arrabbia-coi-suoi-della-volkswagen-video/[/video]) e a dirlo è l'ad della wv ... capisci che il mondo è cambiato.

Come optional, a parte le gti non e' che avesse chissa' cosa: i primi motori 1.1 e 1.3 avevano 4 marce quando la concorrenza (lancia delta, ritmo 1.3, alfa 33 1.3) aveva gia' il 5 marce...la 33 addirittura fu la prima in quel segmento a montare i vetri elettrici anteriori di serie ed il contakm ad ipulsore gia' dalla 1.3 (che poi il contakm a volte impazzisse e' un altro paio di maniche, ma solo gli jaeger...e poi anche la golf con quella strumentazione digitale non e' che fosse messa meglio).

Diciamo che erano ben costruite, avevano materiali e rivestimenti ottimi, un buon assemblaggio e motori affidabili...ma avevano anche potenze tutto sommato limitate: i 1.6 (tranne gti) avevano 75cv contro i 90-100cv delle italiane, i 1.8 avevano 90cv (quanto un nostro 1.3-1.6), gli 8v gti avevano 112 cv quando un 1.8 sportivo dei nostri ne aveva 10-15 in piu': avevano tanta coppia in basso e rapporti lunghi che permettevano di fare km e km senza essere stressati.

Ottimi connubi per creare quell'aurea di affidabilita' che ancora oggi si porta avanti
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#52
Mai piaciuta la Golf, neanche GTI, mai piaciute le VW e Audi in generale.
Sono della filosofia che non bastano i cavalli a fare una sportiva, figuriamoci se si tratta di una familiare con trazione sbagliata.
Lo spot è ingannevole, era più credibile (forse) se lo giravano con la neve,
  Cita messaggio
#53
Stex Ha scritto:Mai piaciuta la Golf, neanche GTI, mai piaciute le VW e Audi in generale.

Sui gusti non si discute mai, ma è innegabile che il gruppo VW-Audi NON costruisca delle buone auto.Thumbup

Stex Ha scritto:Sono della filosofia che non bastano i cavalli a fare una sportiva, figuriamoci se si tratta di una familiare con trazione sbagliata.

Concordo, ma NON possono esistere sono Lotus, Caterham, MX-5 e trabiccoli varii...
Per chi desidera (avendo già light-car da divertimento) un'auto "normale", gestibile tutti i giorni per il lavoro, spesa supermercato,
ferie estive/invernali, famigliUola non troppo estesa e girare comodi con un bel clima automatico ed un piglio leggermente sportivo,
una Golf GTI per me è ottima!Wink

Stex Ha scritto:Lo spot è ingannevole, era più credibile (forse) se lo giravano con la neve.

Quoto.Thumbup
  Cita messaggio
#54
Gyu71 Ha scritto:Sui gusti non si discute mai, ma è innegabile che il gruppo VW-Audi NON costruisca delle buone auto.Thumbup

Infatti, sono gusti.
Non ho detto che facciano auto scadenti, anche se si potrebbe discutere sul fatto che marchi meno blasonati offrono prodotti alla pari, se non migliori, vedi Hyundai o Mazda stessa, per lo meno in quanto a sostanza.
Citazione:Concordo, ma NON possono esistere sono Lotus, Caterham, MX-5 e trabiccoli varii...
Per chi desidera (avendo già light-car da divertimento) un'auto "normale", gestibile tutti i giorni per il lavoro, spesa supermercato,
ferie estive/invernali, famigliUola non troppo estesa e girare comodi con un bel clima automatico ed un piglio leggermente sportivo,
una Golf GTI per me è ottima!Wink
Appunto, per la famiglia, ma non chiamatela sportiva... Smile
  Cita messaggio
#55
Gyu71 Ha scritto:Buongiorno a tutti!

in questi giorni, la tv sta passando questo spot riguardante la VW Golf GTI mk7:
http://www.youtube.com/watch?v=P_SHGD7jRZo

Auto validissima, nulla da dire, a me piace pure parecchio, ma...

...non pensate che "i traversi di freno a mano" dentro un parcheggio non rispecchiano certamente
l'animo e l'indole di questa icona della sportività, che esiste da ben sette (!!!) generazioni,
e che il target di un'automobile da ben oltre 30.000 euro, oggi, forse ha ben altre attenzioni?

A volte credo che le politche di marketing di prestigiose case automobilistiche, fanno delle cazzate enormi!

A me questa pubblicità, da realmente fastidio ogni volta che la vedo nel piccolo schermo...

...e pensare che ho apprezzato tanto quelle delle GT86 che "intraversavano" in tutti i modi possibili, ma "quella"
è una TP con i controcazzi, la Golf GTI non c'entra nulla con 'sta pratica. Punto!

Io avrei evocato qualcosa di più classico, oppure qualche filmato che rivede lo stesso cliente che a 20 anni
gioisce della sua GTI mk1/mk2 con gli amici, passando man mano con l'età a tutte le altre versioni
(per esempio a 35 anni con la mk3 (una bella GTI 16v 5 porte con figli piccoli), una maturità professionale descritta
al volante di una MK5 da 200cv, ed oggi, circa sessantenne, all'inizio della pensione si regala l'ultima potente versione
della GTI mk7 Performance da 230cv e circa 250km/h...

Boh..., a me quest'evoluzioni da "Fast and Fourious TokyoDrift", da possibile cliente dell'oggetto (Golfista da sempre!)
mi lasciano davvero molto perplesso....:oops:

Voi come la pensate?



PS: con l'occasione vi linko nuovamente l'articolo da me realizzato sulla GTI mk2:
http://hirundomotorsport.com/2013/03/27/...f-gti-mk2/
(in questo articolo "il traverso" che si vede nel tornante è volutamente ispirato alle prove su strada
che facevano all'epoca riviste di settore come "Quattroruote" o "Auto" della Conti editore negli anni '80-'90,
sempre in pista o su strade chiuse al traffico, MAI DENTRO I PARCHEGGI A FARE DRIFTING!!!)
- disciplina (che amo), oltretutto sconosciuta! - Big Grin

Sono perfettamente d'accordo con te...questa pubblicità è una vera cagata...scontata e commerciale oltre ad essere come giustemente dicevi tu non perfettamente coerente con quella che è la vera indole dell'auto.
P.S la tua versione invece è spettacolare, leggendo me la sono immaginata, veramente una grande idea quella di scandire la vita di un uomo con le varie versioni della golfCool
  Cita messaggio
#56
Grazie Stello...Thumbup

...è stata la prima cosa che mi è venuta in mente, pensando a questo insulso spot.
Mi sono detto: piuttosto di fare la solita scenetta per bimbiminkia, piuttosto userei
l'appeal dell'auto..., magari ci sarà pure qualcuno che verrà conquistato dalla GTI nel corso
della vita, e se ne fa uno stile proprio...Smile
  Cita messaggio
#57
http://www.carrozzeria.it/News-Carrozzer...30124.aspx

Prima di leggere questo avevo un'idea migliore di VW-Audi...
Sinceramente credo che l'unica cosa che ognuno di noi guiderebbe ben volentieri per andare in vacanza con la famiglia sia una BMW Serie 3.
Personalmente, se ne avessi la necessità, sarei già in concessionaria a firmare l'ordine per una 325d Msport con i freni maggiorati optional. Il problema è che ci vuole più o meno il doppio del grano che serve per una GTI... :oops:
Però conosco tanti amici che come auto quotidiana hanno una "vecchia" 330i serie E9x con l'impianto GPL, e anche quello è un bell'andare spendendo veramente poco (ora come ora, visti i tempi, sia per comprare che per camminare).
Sono due segmenti opposti? Certo
Sono paragonabili? Nemmeno per sogno
Quindi? Sticavoli! Basta pensare alle auto che hanno più o meno gli stessi ingombri, più o meno lo stesso motore e più o meno lo stesso spazio! Chi pensa ad una GTI nuova può permettersi anche una Serie 3 usata, o una A4 2.0l TFSI (o TSI? non ricordo...) 211 cv o praticamente ogni auto media "normale" immaginabile guardando sull'usato, e alla fine della fiera, l'unico vero metro di paragone sono i soldi! (escludendo necessità particolari, ovviamente...)

L'unica cosa che non sopporto è quando uno dice "no, un'usato neanche morto"...Bravo fesso! Mica devi comprare uno scassone di 30 anni con 1.000.000 di km...Con l'usato recente si possono risparmiare gran bei soldoni e, se non avessimo ragionato sempre così, noi italiani, magari oggi avremmo un mercato dell'auto un pochino meno in crisi, semplicemente perchè non ci sarebbe un concessionario ogni 4 case...

Tutto questo per dire, ritornando al tema principale, che forse siamo noi ad essere dal lato del torto perchè ci dimentichiamo di essere mosche biache: la stragrande maggioranza degli automobilisti sono ignoranti totali in materia (non in senso dispregiativo, ognuno approfondisce i suoi interessi liberamente)...
Quindi se uno compra la macchina con la pubblicità con i traversi perchè è figo farli ed è ***** la macchina vabbè, tanto ci starà in coda in tangenziale il più del tempo. Meglio avere i sedili massaggianti che la trazione posteriore, in quest'ottica.

Nello scrivere si è perso il collegamento col discorso precedente. Mi riferivo a questo particolare commento:


Gyu71 Ha scritto:Concordo, ma NON possono esistere sono Lotus, Caterham, MX-5 e trabiccoli varii...
Per chi desidera (avendo già light-car da divertimento) un'auto "normale", gestibile tutti i giorni per il lavoro, spesa supermercato,
ferie estive/invernali, famigliUola non troppo estesa e girare comodi con un bel clima automatico ed un piglio leggermente sportivo,
una Golf GTI per me è ottima!Wink
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
#58
Scusa, ma ce l'hai con me??? Eek

Mica ho detto che TUTTI DOVREBBERO COMPRARE UNA Golf GTI, eh??? Big Grin

Il mondo è bello perchè è vario, io sono il primo che acquista auto usate (al massimo aziendali o semestrali)
ma non si può neppure pretendere che TUTTI escludano l'ipotesi di comprare una vettura nuova di pacca!
(Che poi, ordinarla dal depliant personalizzandola, aspettarla e ritirarla nel salone del concessionario..., è una soddisfazione
che almeno 1 volta nella vita bisogna provare!)Wink

Come "auto da famiglia" in passato ho avuto tante tipologie di auto.
Te ne cito qualcuna:
- VW Golf GTI 1.8 mk2
- Audi A4 1.8 Turbo 20v 180cv
- Bmw 330Xd Touring
- Land Rover Freelander Td4 112cv
- Land Rover Freelander Td4 Sport 130cv
- Seat Altea 1.9 Tdi Stylance
- Suzuki Swift Sport 1.6 16v 125cv
- Fiat 500 1.3 M.jet Lounge
- Smart ForTwo 800 Cdi Cabrio
- Lancia Ypsilon 1.3 M.jet Platino
.....e qualche altra...

In contemporanea a queste -per divertimento- avevo in garage altri oggetti ludici
(Opel Speedster 2.2 - varie Lotus Elise (mk1/mk2) - Mazda MX-5 - Westfield 2.0i Zetec)
e debbo dire che PER LE MIE ESIGENZE:

- le Audi e Bmw erano troppo "grosse" ed onerose da mantenere...
- le Freelander le ho trovate inutili e solo modaiole (le ho avute tra il 2002 e il 2006)...
- le utilitarie tipo Smart, 500 ed Ypsilon, troppo piccole...
- le varie Altea/Golf GTI/Swift Sport invece, per me son giuste ed adeguate sia come dimensioni d'ingombro,
che come auto "milleservizi": comode quanto basta, spaziose per due persone (non ho figli), abbastanza veloci
per i trasferimenti autostradali, neppure troppo costose come mantenimento/manutenzione (tasse, ricambi, tagliandi, consumi, ecc...),

quindi

per me, oggi, una Golf GTI -a prescindere da quale modello sia- è una ottima vettura da "tutti i giorni".Big Grin
  Cita messaggio
#59
Non voleva essere una contestazione la mia, anzi, credo tu abbia ragione da vendere!
Volevo solo rimarcare il fatto che il parere "dell'utente medio da forum" è mooolto più specialistico di come può essere quello di una persona comune.

Il discorso auto usata, BMW serie 3 etc, era solo una digressione per cercare di rendere l'idea che i casi sono semplicemente due:

1) devi comprare una macchina e ne capisci, quindi non ti fossilizzi su una pubblicità, su un'auto nuova o anche semplicemente su un marchio

2) devi comprare una macchina e non ne capisci quindi ti basi o sulla pubblicità, o su quello che fa tendenza oppure su chi ti fa il prezzo migliore.

(il devi è ovviamente riferito ad un tu ipotetico, non ha qualcuno in particolare)

Visto che parliamo tra di noi è ovvio che facciamo attenzione a cose particolari come il feeling di guida o le ruote motrici, ma non facciamo testo perchè non rappresentiamo un "campione significativo", se vogliamo dirlo in termini statistici.
Vista in quest'ottica, la Golf GTI venderà per il 75% a ragazzetti cresciuti e un po' sboroni e per il 25% agli appassionati, quindi (purtroppo) è normale che se bisogna fare qualcosa che scontante qualcuno sarà quel 25% a rimanere deluso.
Il restante 75% avrà il tasto sport, il navigatore e potrà dire al bar "ohh hai visto il tipo della pubblicità?? Mi**hia sono andato nel parcheggio dell'esselunga e ho fatto peggio di Ken BloG" (ogni riferimento a Citroen Saxo è puramente intenzionale e non casuale).

Sul fatto che la GTI, soprattutto mk7, sia un'auto con la A maiuscola, niente da dire, ci mancherebbe. Però per noi petrolheads c'è anche qualcosa di più smaliziato e comunque pratico per tutti i giorni, soprattutto guardando nel marchio dell'elica.
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
#60
Purtroppo la Golf GTI è un'ottima auto..

Lo spot non mi ha causato nessuna reazione particolare, presenta l'auto in una chiave sportiva. L'avessero presentata sgommante ad un semaforo o lanciata da un padre di famiglia in autostrada a 240 qualcuno avrebbe avuto da ridire..


From Natel using Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Spot Audi: RS3 partorita da R8 Griflet 37 9,515 08-05-2015, 21:42
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Spot Volvo Truck CJ_ 33 8,899 24-12-2013, 13:08
Ultimo messaggio: SymonDark
  Audi A3 Sportback o Volkswagen Golf Florinda 58 15,385 15-10-2013, 11:40
Ultimo messaggio: Florinda
  Consigli per ricambi VW Golf mk2 Gyu71 13 6,828 10-07-2013, 12:27
Ultimo messaggio: Mr.nitro
  Nuova Golf 7, come vi pare? dafde 92 13,805 24-04-2013, 11:22
Ultimo messaggio: Florinda
  Vecchie glorie: recensione su VW Golf GTI mk2 Gyu71 31 9,396 15-04-2013, 12:21
Ultimo messaggio: SANCES70
  Nuova Golf 7 TGI (Metano) Hammer® 18 6,302 28-03-2013, 18:42
Ultimo messaggio: cioz05
  Golf. lucios 80 10,422 25-11-2012, 20:40
Ultimo messaggio: P&R
  Ho fatto un giro su una Golf Mk2 VR6 turbo... Fr@nKi€_#7 36 6,518 10-07-2012, 12:17
Ultimo messaggio: Brunix
  "Revolution" - Nuovo spot 2012 MazdaUSA Matsuda 5 2,902 09-02-2012, 12:04
Ultimo messaggio: cawa



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)