This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuova Golf 7 TGI (Metano)
#11
rei99 Ha scritto:No a metano non mi pareva fosse doppio. Cmq dei dati WV non mi fido, anche sulla Lupo 3L banfavano parecchio.

Sì, lo è:
"Il motore EcoFuel unisce la vocazione ecologica di una motorizzazione a metano al massimo piacere di guida offerto da un motore Volkswagen con tecnologia Twincharger"

http://it.volkswagen.com/content/mediali...touran.pdf
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#12
Pardon, ricordavo male. Quello era sulla carta un gran motore, per cui sbavavo, però ha dato parecchie rogne nella versione a benzina (parola di Zeno che l'aveva), mi chiedo come abbiano fatto a gestirlo pure a metano...
Epoche Passate: di Mazda, viaggi della speranza, sogni, amicizie e Rotativi...

www.epochepassate.it

Instagram: EpochePassate
  Cita messaggio
#13
rei99 Ha scritto:No a metano non mi pareva fosse doppio. Cmq dei dati WV non mi fido, anche sulla Lupo 3L banfavano parecchio.

se riesci a trovare una macchina dove non abbiano banfato con i consumi......

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#14
La mia Panda a metano Big Grin 10€ / 300 km io quando l'ho presa li facevo... Adesso un pò meno. Naturalmente roba da vecchoi con il cappello gli occhiali ed il bastone.
Quella Lupo però era una banfata pazzesca, ricordo persino la rece di 4ruote che normalmente era molto partigiano VW che ammeteva i consumi ben distanti dal promesso.
Epoche Passate: di Mazda, viaggi della speranza, sogni, amicizie e Rotativi...

www.epochepassate.it

Instagram: EpochePassate
  Cita messaggio
#15
rei99 Ha scritto:La mia Panda a metano Big Grin 10€ / 300 km io quando l'ho presa li facevo... Adesso un pò meno. Naturalmente roba da vecchoi con il cappello gli occhiali ed il bastone.
magari in discesa facevi anche 320 km ;-)

parliamo di consumi reali, in condizioni normali di utilizzo.....

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#16
Cos'è normale? In un forum di Panda a metano può essere una cosa, in uno di Mx5 un'altra, e lo dico per esperienza personale. Oltre che per la sensibilità del piede.
Al massimo si può farlare di un ciclo combinato, ma anche in quel caso le variabili sono troppe e surreali. Personalmente, le auto che ho cambiato Fiat e Toyota erano abbastanza vicini (diesel o benza), VW e Mazda (con i rotativi) invece no.
Poi, come tutte le cose, punti di vista per carità Smile
Epoche Passate: di Mazda, viaggi della speranza, sogni, amicizie e Rotativi...

www.epochepassate.it

Instagram: EpochePassate
  Cita messaggio
#17
rei99 Ha scritto:Cos'è normale? In un forum di Panda a metano può essere una cosa, in uno di Mx5 un'altra, e lo dico per esperienza personale. Oltre che per la sensibilità del piede.
Al massimo si può farlare di un ciclo combinato, ma anche in quel caso le variabili sono troppe e surreali. Personalmente, le auto che ho cambiato Fiat e Toyota erano abbastanza vicini (diesel o benza), VW e Mazda (con i rotativi) invece no.
Poi, come tutte le cose, punti di vista per carità Smile

beh....l'hai scritto tu che giravi da pensionato addormentato.....

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#18
Vivendo in Emilia non mi preoccuperei... io ho la Punto a Metano, da Roma in su (e in Emilia Romagna in particolare) non c'è nessun problema con i distributori, considera che la Punto ha un'autonomia di circa 240-260 km, quindi 100 in meno di quelli della Golf.

E poi stanno aumentando molto i distributori, pochi mesi fa ne ha aperto uno nuovo all'uscita di Ferrara Nord, e continuano, visto il successo delle auto a metano.

Io la nuova Golf a metano l'appoggio di brutto!! :plus1:Cool
  Cita messaggio
#19
però a me sta nuova golf non piace. sembra la polo. a sto punto meglio la polo
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  GR86 e nuova BRZ KuroiRei 29 7,683 12-02-2024, 16:00
Ultimo messaggio: ilnaco
Sad Nuova Mazda 3: vi piace? GioCas 7 4,084 02-12-2018, 10:52
Ultimo messaggio: gluca
  Quali sono le auto a metano o gpl più affidabili taxthericci 20 16,732 30-04-2018, 10:15
Ultimo messaggio: taxthericci
  La nuova Subaru? Tiriamola giù da una pista da bob! omermon 30 6,588 27-03-2017, 18:06
Ultimo messaggio: Nightcrawler
  nuova Alfa Romeo Giulia lore87 736 83,615 25-01-2017, 21:44
Ultimo messaggio: frenky
  Nuova Concept Mazda al prossimo salone Tokyo interceptor75 31 11,591 11-03-2016, 23:55
Ultimo messaggio: mxzzica
  nuova Alpine (Renault??) pollice 33 7,282 20-02-2016, 00:04
Ultimo messaggio: FABIOSLK
  Consigli per nuova auto Marcos 27 7,634 27-01-2016, 18:59
Ultimo messaggio: Antonio
  Nuova normativa sulle assicurazioni lorsal 11 3,416 08-10-2015, 19:15
Ultimo messaggio: Gentlemandriver
  tutti parlano della nuova ma io mi sono concesso per un po' la vecchia Giulia (Gt) aircooled 17 5,999 30-06-2015, 12:09
Ultimo messaggio: naviga64



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)