giovanni fazio Ha scritto:quale casa e' all'avanguardia della tecnica come lo interpretate voi?? honda con il suo diesel in alluminio da 140cv? (s2000 apparte) toyota con la yaris 1.0 o con l'ibrido che fa 20k/l (fiat con il diese 1.4 ne fa 25k/l) mazda con gli interni cinesi e il motore piu' potente turbo da 260cv? sono forse queste le macchine sportive e ben costruite? e' chiaro che pochi elementi come s2000, gtr, 350z e qualche altro elemento non possono fare la differenza su un marchio che ha 50 anni alle spalle di costruzione, le tedesche hanno sempre avuto nel listino una m3 o una rs o una amg e sopratutto hanno sempre progettato motori che non si fermassero a 150cv, addirittura nei listini bmw 150cv neanche ce li hanno piu', penso sempre che chi disprezza le tedesche le deve disprezzare solo per le italiane vere, dopo incombe l'abisso tra i listini tedeschi e quelli giapponesi.......e non mi venite a parlare di lemans e prototipi, io guardo sempre un qualunque listino e rivolgendomi ai giapponesi non ho mai trovato ne una m3 ne una sl ne una porsche, solo macchine di seconda categoria a 20.000 euro........audi ha una storia e non e' importante quale persona l'ha fatta, un marchio e' costruito da persone, negli anni 80 l'audi quattro ha realizzato un'auto da 550cv dominando e vincendo, negli ultimi anni nella 24 ore ha vinto con il diesel piu' potente al mondo,.......ora come al solito mi venite a rispondere con chi c'e' l'ha piu' lungo!!!
1- a parte che il diesel in alluminio da 140 cv della honda (e con ormai qualche anno) è ancora un ottimo motore, vatti a confrontare i dati di coppia rispetto un pari anno ford e vedi, inoltre ha un consumo bassissimo (mio papà con quasi 200.000km ci fa i 18)
2- ma te le conosci le macchine giapponesi vere??
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
NBFL 1.6 2001