oldcafe Ha scritto:Leo visto che sei informato mi toglieresti una curiosità
La lechler ha codificato la maggior parte dei colori con l'asi, verniciando le auto con altre case produttrici si hanno dei problemi?
Ho sentito un po' di persone, ma ognuno dice la sua, mi piacerebbe sapere un tuo parere
Anche in MP
Ciao Gianni, quello che ti posso dire e' questo:
ovviamente qualora l' auto sia vecchia e non sia possibile avere il codice identificativo del colore si presenta il problema della tinta.
Sicuramente se la Lechler ha effettuato una codifica con l' Asi e' meglio usare tale azienda onde evitare problemi, ma nel caso in cui il carrozziere tratti altra marca quello che normalmente si dovrebbe fare e' utilizzare lo strumento che permette di identificare il pigmento originale della carrozzeria della vettura.
Purtroppo non so' il nome ( ma posso trovatello se vuoi) e attraverso quest' ultimo, una volta posizionato su un punto poco rovinato Dell' auto tipo parte interna delle portiere piuttosto che vano motore se non troppo sporco , il carrozziere riesce a ottenere le info per replicare appunto il colore in questione.
Il mio carrozziere lo usa, proprio quando si presenta questo problema.
Resta in ogni modo sottinteso che se per questo genere di lavori conviene affidarsi a esperti del settore che magari hanno specializzazione in campo di restauro di auto storiche.
Ciao e un saluto!!!