giovanni fazio Ha scritto:amico mio, senza offesa, tu le emozioni su un'auto non sai nemmeno cosa siano se parli che le altre le danno e l'audi o le tedesche no!!
Ancora con 'ste tedesche..io ho parlato solo di Audi.
E ho parlato prima della storia del marchio (sottolineando come Audi abbia vinto solo Rally con le gruppo B e Le Mans con un regolamento pietoso e contro Pescarolo) perché qualcuno l'aveva tirata in ballo.
Poi ho parlato del fatto che la A3 e il Caddy sono basati sulla stessa piattaforma e che io non comprerei mai una cosa del genere; ho però sottolineato come capisco chi lo faccia se ne è consapevole, perché per me una soluzione tecnica raffinata è affascinante, mentre per altri, comprensibilmente, lo è il materiale della plancia.
giovanni fazio Ha scritto:prima di tutto specifichiamo cosa intendiamo per emozioni, sicuramente emozioni vere non te ne dara' ne l'audi rs4 ne una nissan gtr, per intenderci le emozioni non vanno insieme ne alla potenza ne alla sofisticazione del telaio,
C'è chi si emoziona per il fatto che è comodo come in salotto e accelera come su una supercar;
c'è chi si emoziona a 30 km/h sul lungomare;
c'è chi si emoziona a fare una curva di traverso;
c'è chi si emoziona a fare 2 decimi in meno su un giro di pista;
c'è chi si emoziona sapendo di avere sospensioni raffinate;
c'è chi si emoziona perché ha una bella plancia;
c'è chi si emoziona perché ha un cavallino sul volante;
...
giovanni fazio Ha scritto:una macchina emozionante e' una porsche gt3 rs non una gt2
Mah..una GT3 è più "pura", ma non vedo perché dovrebbe essere più emozionante di una GT2..
giovanni fazio Ha scritto:una macchina emozionante e' una evo 8 e non una gtr.....con questo voglio dire che se guardi alle emozioni come guardi i tempi in pista sei fuori strada, rientrerebbe sempre il caso gtr contro porsche turbo, si la gtr e' un missile, ma tutti comprano porsche turbo perche' da emozioni superiori, NON tempi in pista......ritornando al discorso audi, e' chiaro che audi non e' un marchio sportivo o emozionante, l'audi e' una macchina di lusso e confort che presa con il motore giusto da anche soddisfazioni, prendiamo il caso S5, sia io sia evo l'ha molto sottovalutata perche' con pochi cavalli (rispetto ad un M) e perche' a trazione integrale, io l'ho provata e ti posso dire che non esiste un minimo di sottosterzo anzi in curva saputa mantenere sovrasterza in modo quasi e dico quasi come una trazione posteriore e sembra avere un tiro infinito, il nuovo diesel 3.0 da 240cv da la paga a quello della bmw siglato 335d o 535d.........io non difendo assolutamente l'audi come marchio sportivo, e reputo ignorante parlare di audi come marchio sportivo, ma e' assoluto il fatto che audi sia oggi forse la casa europea piu' richiesta, io non comprerei mai un'audi perche' sono uno di quei clienti che ama la VERA sportivita', ma e' chiaro che non e' sportiva ne l'audi ne la mazda, sportive sono altre macchine,.....per la cronaca non e' che la r8 non sia audi, e' la gallardo che non e' lamborghini infatti la gallardo fu interamente progettata dall'audi dopo l'assorbimento del marchio......quindi mi sembra piu' consono dare all'audi il merito assoluto sia per la r8 sia per la lambo......
Mi spieghi cosa c'entra con la A3 è un VW Caddy e Audi non ha una gran storia sportiva? (che è praticamente tutto ciò che ho detto)
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania