Quindi aumento precarico sì o aumento precarico no???
Facendo qualche considerazione tecnica, stringendo di un paio di giri le ghiere del precarico, la molla dovrebbe comprimersi di 4/5 mm al massimo....che nel nostro caso (spring rate 6 kg/mm ant. e 4 kg/mm post.) corrispondono a un aumento di precarico di circa 24 kg all'anteriore e circa 20 kg al posteriore....
Una volta che avremo l'auto appoggiata a terra, considerando i circa 250 kg per molla, avremo una compressione statica della molla di circa 41 mm all'anteriore e circa 62 mm al posteriore, che tradotti in precarico fanno 246 kg all'anteriore e 248 kg al posteriore....quindi aumentando il precarico di questo 10% tramite la ghiera si ottiene realmente un cambiamento sensibile (in meglio) dell'assorbimento delle asperrità?
Facendo qualche considerazione tecnica, stringendo di un paio di giri le ghiere del precarico, la molla dovrebbe comprimersi di 4/5 mm al massimo....che nel nostro caso (spring rate 6 kg/mm ant. e 4 kg/mm post.) corrispondono a un aumento di precarico di circa 24 kg all'anteriore e circa 20 kg al posteriore....
Una volta che avremo l'auto appoggiata a terra, considerando i circa 250 kg per molla, avremo una compressione statica della molla di circa 41 mm all'anteriore e circa 62 mm al posteriore, che tradotti in precarico fanno 246 kg all'anteriore e 248 kg al posteriore....quindi aumentando il precarico di questo 10% tramite la ghiera si ottiene realmente un cambiamento sensibile (in meglio) dell'assorbimento delle asperrità?