enzorettino Ha scritto:Non posso darti torto sulla pochezza di chi ancora oggi, allorquando parlo del mio prossimo acquisto (MX5), mi guarda perplesso e mi fa la domanda più idiota del mondo: "ma per 30.000 euro non è meglio una SLK usaticchia?"; è pur vero, però, che se in un mercato "particolare" come il nostro non fai un pò di pubblicità (mai visto uno spot Mazda MX5!!!!) e se disincentivi l'acquisto, commercializzando un modello d'assalto preticamente un anno dopo la presentazione alla stampa locale, il merato non lo conquisti mai. A conferma di quello che dico, mi pare che Mazda 3, Mazda 2 e compagnia, debitamente pubblicizzate e commercializzate, non stiano sfigurando in Italia pur dovendosi scontrare con mostri sacri del segmento come Bravo, 147, Punto, Panda, 500 ecc. La differenza, appunto, è che per i modelli più commerciali Mazda investe e poi vende, per MX5 (che a mio avviso dovrebbe essere il loro fiore all'occhiello) ci snobba, puntando su altri mercati. Di questo passo, mi sa che continueremo a vedere in giro SLK, Z4 e TT obese ed elettrocontrollate !!!!
... il tuo discorso non fa una piega... solo che è come il cane che si morde la coda.
Mazda non è di certo Mercedes,Audi o Bmw che danno parecchia importanza al marketing.
Come del resto noi italiani abbiamo preferito TT a R8 e altro ad Mx-5 non incentivando di certo la casa giapponese a spendere di più per spot e marketing.
Ma nemmeno di Slk o Z4 mi sembra che ci tartassino di pubblicità.... però vendono un sacco.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero