enzorettino Ha scritto:Tanto di cappello per il rotativo ma, permettimi, non penso proprio che l'abbiano studiato appositamente per aggredire il mercato italiano. Resta il fatto che un restyling del modello-icona del marchio ce lo rifilano ad un anno dal lancio in Europa. Non capisco ancora cosa avrebbero perso a commercializzarlo da subito in tutti i mercati anzichè privilegiarne solo alcuni. Secondo me, bastava solo organizzare la rete vendita in tempo, in modo da smaltire il vecchio e procedere alla commercializzaizone immediata del MY2009. Se fai una vaccata del genere su un mercato importante come l'Italia, è chiaro che il fighetto assocerà sempre Mazda allo sfigato, tanto del rotativo a 35.000 euro non se ne frega una mazza (anche perchè non sa neanche come funziona), poi entra in concessionaria a primavera e si sente dire "per il nuovo modello mx5 2009 passi in autuno", è chiaro che va diretto in concessionaria Mercedes e compra l'SLK, non ci vuole un genio!!!!
... infatti... io concordo con quello che scrivi te.
Teniamo anche presente che la Rc è stata commercializzata ai primi del 2007... praticamente dopo nemmeno tre anni c'è un restyling... insomma, non è che le tempistiche siano troppo diverse dalle altre case.
Quoto sul fatto che hanno sbagliato a presentarla alla stampa troppo presto rispetto alla commercializzazione, ma, e siamo punto e accapo, i concessionari hanno ancora modelli, soprattutto 1.8, ancora in esposizione.
Capisci che diventa difficile far uscire un nuovo modello quando il modello attuale non è stato venduto "del tutto".
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero