beh ma gli indicatori di cambiata che hanno tutte le auto nuove, altro non servono che a "ridurre" i consumi.. io tutte le macchinette diesel che prendo ai noleggi (punto, ds4, 208, musa, etc), han tutte ste cambiate fisse a 2000rpm, e in effetti se cambi sempre li è facile che stai basso di consumi..
poi ci son quelle un po' meglio che capiscono se vuoi tirare (tipo tiri 3000-4000 la prima, idem la seconda), e allora spostano in "alto" (relativo per un diesel xD) la soglia e ti consigliano cambiate più spinte e "prestazionali"..
cmq per mio conto, spesso sono piccole spie non troppo visibili.. se lo scopo è usarle come una shift light la vedo dura :S allora meglio qualcosa stile abarth, che mi pare abbiano una vera e propria lucetta a parte più visibile (mi pare!)
poi ci son quelle un po' meglio che capiscono se vuoi tirare (tipo tiri 3000-4000 la prima, idem la seconda), e allora spostano in "alto" (relativo per un diesel xD) la soglia e ti consigliano cambiate più spinte e "prestazionali"..
cmq per mio conto, spesso sono piccole spie non troppo visibili.. se lo scopo è usarle come una shift light la vedo dura :S allora meglio qualcosa stile abarth, che mi pare abbiano una vera e propria lucetta a parte più visibile (mi pare!)