ale.cigo Ha scritto:[video=youtube;u6yqGeaIAl8]https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=u6yqGeaIAl8[/video]
:haha::haha::haha:
:haha: Mi piacerebbe conoscere il tizio a cui è venuta questa idea brillante, così come quelli (ancora peggio) che l'hanno approvata

P&R' Ha scritto:Mi sembra una macchina con degli interessantissimi contenuti tecnici, estetica discutibile (de gustibus ...) e con un nome patetico che denota solo lo stato confusionale del marketing del gruppo Fiat.
Quanto all' altra discussione "tecnica": i CV/litro sono quelli del motore o comprendono la parte elettrica e con quale cilindrata unitaria e a quale numero di giri vengono raggiunti? (purtroppo dall' ufficio non posso accedere ai dati).
I cv/litro si riferiscono solo al motore benzina! Anche perché non avrebbe molto senso parlare di cavalli litro su un motore elettrico

Fly Lemon Ha scritto:Foto? Scheda tecnica? Dove si riesce a trovare qualcosa? Ho provato a fare un cerca veloce, ma non ho trovato nulla
Sito ferrari. Comunque per me al di là dell'estetica (anche la Enzo è stata criticata perché "è brutta") è un salto avanti incredibile rispetto alle altre auto che abbiamo visto fino ad ora (Huayra e P1 comprese).
Ma, citando dal sito ferrari, "L’obiettivo era ottenere il livello di efficienza aerodinamica più elevato di sempre per una vettura stradale ed è stato raggiunto con un coefficiente che sfiora lo straordinario valore di 3 grazie a soluzioni tecniche studiate con il CFD e provate in galleria del vento."
Significa che con l'ala posteriore e tutta l'aerodinamica attiva settata sul massimo della deportanza ha un Cx di 3 o cosa? Perché se è così è incredibile