ciao a tutti,
considerando un budget minimalista, diciamo sotto i 15.000 euro, restando tra anni 60-70, quale puo' essere un macchina interessante (valore/reperibilità pezzi) sul mercato dell'epoca? (ovviamente consideando auto completamente restaurate/originali/funzionanti)... MGB/BGT... ALFA GT... MAGGIOLINO... ???
grazie
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
Io adoro l'Alfa Romeo Giulia GT, in versione 1750/2000 oppure tornando agli anni '60 la versione 1.6 GT Veloce.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Location: TBD
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- Possiedo un'altra autovettura
quegli anni e quel budget? direi alfa quasi senza pensarci
forse anche i primi 911 si portano a casa per quelle cifre, ma non sono assolutamente sicuro :oops:
20-03-2013, 16:23
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-03-2013, 16:28 da Peps.)
Fiat Dino coupè...bellissima!
ho paura che per una messa bene il budget non basti però :oops:
Con questa BMW M Coupè '70: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?i...00&asrc=st stai dentro i 15000€
infatti considerando macchine "già messe bene" il cerchio si stringe.... ma aldilà del valore "emozionale", dal punto di vista di mercato (detto in poche parole, "rivendibilità"/"giudicabilità" di una macchina) ci sono marche da tenere lontane come la peste (MG, ad esempio) o a parità di budget/stato una vale l'altra?? ovviamente è un discorso "da bar".... se mai decidero' un acquisto lo faro' comunque appoggiandomi a chi + esperto di me....
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
Peps Ha scritto:Con questa BMW M Coupè '70: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?i...00&asrc=st stai dentro i 15000€ bella la bmw, anche se quella scritta "M coupè" è un po' fuorviante... le prime M se non erro sono nate o negli ultimissimi anni '70 o nei primissimi '80. Quella infatti è una csi, comunque è la più sportiva tra le serie 3.
ero convinto le vecchie bmw avessero tutte motori 4 cilindri o 6 cilindri a L invece questo è in linea.... ricordo che qualche anno fa dovevo prendere una 520 del '76 e aveva un 6L.
che cosa ho perso quella volta... unico proprietario una vecchietta delle mie parti, 26000 km e già iscritta asi, voleva 500 €... e poi ho lasciato scappare anche una 127 sport perfetta con 40000 km, anche questa di una signora a 150 € da iscrivere asi, alla fine l'ha fatta rottamare!
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Bisso Ha scritto:bella la bmw, anche se quella scritta "M coupè" è un po' fuorviante... le prime M se non erro sono nate o negli ultimissimi anni '70 o nei primissimi '80. Quella infatti è una csi, comunque è la più sportiva tra le serie 3.
ero convinto le vecchie bmw avessero tutte motori 4 cilindri o 6 cilindri a L invece questo è in linea.... ricordo che qualche anno fa dovevo prendere una 520 del '76 e aveva un 6L.
che cosa ho perso quella volta... unico proprietario una vecchietta delle mie parti, 26000 km e già iscritta asi, voleva 500 €... e poi ho lasciato scappare anche una 127 sport perfetta con 40000 km, anche questa di una signora a 150 € da iscrivere asi, alla fine l'ha fatta rottamare!
non è M perchè come dici tu non esistevano
non è una serie 3 perchè la serie 3 non esisteva ancora
il motore è correttamente 6L
IMHO comprare una storica solo in base al budget e al mercato, senza avere un'auto in testa non ha senso, si compra col cuore o si lascia stare
comunque personalmente avendo quel budget e valutando auto di quegli anni, valuterei le varie 911 e 911 targa, anche se credo che per auto messe bene si viaggi attorno ai 20000
oppure le classicissime come il maggiolino, magari cabrio, almeno è un'auto interessante anche per la rivendibilità.
io sarei attratto anche dalla mehari o dalla 2 cv che credo costino entrambe molto meno di 15 mila.
oppure ancora fulvia coupè come dice antonio, credo sia sui 15 mila, la hf dovrebbe costare di più.
a me piace anche la porsche 914 ma credo piaccia solo a me. In caso te la compro io quando ti stufi!
se no x1/9... ho un conoscente che ne vende una a 6000 €, lui dice che è appena stata restaurata ma io non l'ho vista quindi non mi esprimo.
20-03-2013, 17:05
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-03-2013, 17:07 da Topone.)
Location: Monza
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
DUKE Ha scritto:ciao a tutti,
considerando un budget minimalista, diciamo sotto i 15.000 euro, restando tra anni 60-70, quale puo' essere un macchina interessante (valore/reperibilità pezzi) sul mercato dell'epoca? (ovviamente consideando auto completamente restaurate/originali/funzionanti)... MGB/BGT... ALFA GT... MAGGIOLINO... ???
grazie
per macchine messe realmente bene, potrebbero non essere sufficienti 15k€
per il valore non capisco cosa intendi. monetario, storico?
reperibilità pezzi, non ho esperienza diretta ma credo che tra Alfa ed MG trovi tutto in UK. per VW dovresti trovare anche al di fuori di Uk, anche in italia ma non so se i prezzi salgono (tipo i pezzi per Alfa dell Afra).
ma soprattutto, Bisso, che cos'è un motore ad L? intendi un motore con cilindri a V di 90°?
confermo che le vecchie bmw avevano 4 e 6 cil. in linea.
6L è una maniera inglese/americana di indicare i motori -in questo caso 6 cil.- in linea.
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
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Brianzolo DOCG.
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