yuza Ha scritto:Un cx 3 non esiste, al massimo 1..
Non idea di cosa voglia dire l'espressione "un coefficiente che sfiora lo straordinario valore di 3".....
Cmq la mc P1 non è poi molto diversa, almeno nelle scelte tecniche di base (aerodinamica, kers). Salvo il fatto che entrambe le case sono partite da motori "in gamma"....
Infatti il cx mi pare alquanto strano. Se non sbaglio un cx uguale a 1 è quello di un muro verticale, ma magari con qualche diavoleria aerodinamica sono riusciti a fare addirittura meglio?
Per quanto riguarda la P1, per come la vedo io con il turbo son buoni tutti :haha:
yuza Ha scritto:Temo di più...e se conti che il pacco batterie pesa 60kg (cmq un ottimo risultato) significa un'auto da oltre 1250kg. Praticamente 800€ al kg! Insomma, qui forse si poteva osare di più, Ferrari stessa ha lavorato (poi l'ha abbandonato) ad un'auto da mille kg....
Edit: mi corrego, 1200€/kg visto che costerà 1,5 milioni....
Non mi sembra comunque un risultato spregevole, la Huayra pesa qualcosa di più di 1200 e lo stesso dovrebbe valere per la P1, con il vantaggio che queste ultime hanno un bel po' di cavalli di più.