No, non mi sfugge. Faccio pero' una distinzione di target a cui e' dedicata quell' auto.
Un'auto del genere e' dedicata ad un cliente che ama le auto moderne, la tecnologia e vuole il top della produzione odierna.
Un amante di auto d'epoca o di "auto prestazionali" intese all' inglese ovvero telaio, motore e stop, non e' il cliente tipo e non si avvicinera' mai ad un'auto come quella.
E' come quando uscì la ENZO e la Porsche Carrera GT: due auto simili, ma opposte, dedicate a personaggi simili, ma diversi
Proprio oggi parlavo con un mio cliente collezionista di altissimo livello: ha un parco auto da paura, con oggetti rarissimi tipo Alfa Tz2, Vecchie F1 anni '80/'90, sport anni '70/'80, una Ferrari 250 california originale e tanto altro e ad esempio lui e' un soggetto che non prende minimamente in considerazione le autovetture moderne.
Per farti capire ha acquistato di recente una F1 anni '90, una F3 anni '80 e una F3000 sempre anni '80 complete di ricambi ovvero 2 TIR (non due furgoni) pieni di cerchi e motori...come puoi immaginare il prezzo pagato per questo piccolo stock e' simile se non superiore a quello di acquisto di una Laferrari.
Un altro caro amico (puoi vedere il suo parco auto nel Topic del raduno Fuck U Maya) ha nella sua collezione oltre 80 auto tra cui delle fuoriserie anni '40/'50, 200 moto e 50/60 tra camion, autobus e mezzi militari: tra questi mezzi ha 2 Rolls Royce degli anni '20, Una Bentley degli anni '50, una Isotta Fraschini, un paio di Bianchi anni '20, una Porsche 917K livrea Gulf, una De Tomaso Pantera Gts.
LO stesso Mario Righini, uno dei piu' grandi collezionisti di auto d'epoca e moderne presenti in Italia (per intendersi la sua collezione e' chiusa dentro ad un castello!) all' interno della sua collezione non ha oggetti come LaFerrari, nonostante abbia tra i pezzi l'unica Auto Avio Costruzioni rimasta (su 2 prodotte da Enzo Ferrari prima di poter chiamare Ferrari le sue auto), una F40, una moltitudine di Ferrari, Lamborghini ecc. e tantissime auto fuoriserie
Questo tipo di collezionisti non prende nemmeno in considerazione oggetti come LaFerrari: considera che mediamente il valore dei parchi auto di questi 2 signori si aggira su alcuni milioni di Euro, mentre quello di Righini credo che sia Inestimabile.
E' proprio il target e la filosofia/modo di intendere l'auto che e' diverso!
Chi come me e come questi due signori amano un certo stile, un certo filone/aspetto delle automobili non spendera' mai quelle cifre su una vettura del genere: investira' la stessa somma in un altro oggetto o in piu' oggetti da affiancare alla propria collezione privata
Un'auto del genere e' dedicata ad un cliente che ama le auto moderne, la tecnologia e vuole il top della produzione odierna.
Un amante di auto d'epoca o di "auto prestazionali" intese all' inglese ovvero telaio, motore e stop, non e' il cliente tipo e non si avvicinera' mai ad un'auto come quella.
E' come quando uscì la ENZO e la Porsche Carrera GT: due auto simili, ma opposte, dedicate a personaggi simili, ma diversi
Proprio oggi parlavo con un mio cliente collezionista di altissimo livello: ha un parco auto da paura, con oggetti rarissimi tipo Alfa Tz2, Vecchie F1 anni '80/'90, sport anni '70/'80, una Ferrari 250 california originale e tanto altro e ad esempio lui e' un soggetto che non prende minimamente in considerazione le autovetture moderne.
Per farti capire ha acquistato di recente una F1 anni '90, una F3 anni '80 e una F3000 sempre anni '80 complete di ricambi ovvero 2 TIR (non due furgoni) pieni di cerchi e motori...come puoi immaginare il prezzo pagato per questo piccolo stock e' simile se non superiore a quello di acquisto di una Laferrari.
Un altro caro amico (puoi vedere il suo parco auto nel Topic del raduno Fuck U Maya) ha nella sua collezione oltre 80 auto tra cui delle fuoriserie anni '40/'50, 200 moto e 50/60 tra camion, autobus e mezzi militari: tra questi mezzi ha 2 Rolls Royce degli anni '20, Una Bentley degli anni '50, una Isotta Fraschini, un paio di Bianchi anni '20, una Porsche 917K livrea Gulf, una De Tomaso Pantera Gts.
LO stesso Mario Righini, uno dei piu' grandi collezionisti di auto d'epoca e moderne presenti in Italia (per intendersi la sua collezione e' chiusa dentro ad un castello!) all' interno della sua collezione non ha oggetti come LaFerrari, nonostante abbia tra i pezzi l'unica Auto Avio Costruzioni rimasta (su 2 prodotte da Enzo Ferrari prima di poter chiamare Ferrari le sue auto), una F40, una moltitudine di Ferrari, Lamborghini ecc. e tantissime auto fuoriserie
Questo tipo di collezionisti non prende nemmeno in considerazione oggetti come LaFerrari: considera che mediamente il valore dei parchi auto di questi 2 signori si aggira su alcuni milioni di Euro, mentre quello di Righini credo che sia Inestimabile.
E' proprio il target e la filosofia/modo di intendere l'auto che e' diverso!
Chi come me e come questi due signori amano un certo stile, un certo filone/aspetto delle automobili non spendera' mai quelle cifre su una vettura del genere: investira' la stessa somma in un altro oggetto o in piu' oggetti da affiancare alla propria collezione privata
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
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