ammiro la tecnologia ma continuo a restare più affascinato dalle auto più ignoranti e semplici....
inoltre le sportive che escono da case meno prestigiose mi stupiscono di più, forse perché non me l'aspetterei... da ferrari o lambo mi aspetto per forza un capolavoro, e per questi marchi è più facile rischiare di deludere le aspettative... forse non è il caso de laferrari, ma mi pare che ci sia questa tendenza di fare le supercar sportive sempre più cafone per distinguersi e spiccare tra i prodotti concorrenti.
diciamo che se la miata fosse stata una ferrari sarebbe stata una *****, fosse stata una mercedes sarebbe stata "sotto tono", fosse stata fiat avrebbe fatto storia e sarebbe stata l'erede della 124 sport cabriolet (sicuramente l'avrebbero preparata anche per il campionato rally)...
il nome che porta un'auto ne condiziona molto il giudizio.
la zonda non l'ho mai capita, esteticamente non mi è mai piaciuta, davanti sembra un prototipo (e se non l'avete capito è una linea che non mi piace per niente), dietro sembra un muro con 4 buchi al centro, cioè non voglio sputare sul design e la tecnologia ma quel concetto di supercar, per quanto efficace non mi piace.
preferisco le auto più proporzionate come la miura, ma avete mai visto una gallardo di profilo? il guidatore sembra avere i piedi appoggiati al paraurti da quanto è avanti, sembra una smart con carretto appendice...
tra le supercar moderne ho trovato fantastico il prototipo della nuova stratos, sarà che provo qualcosa per quella macchina.
inoltre le sportive che escono da case meno prestigiose mi stupiscono di più, forse perché non me l'aspetterei... da ferrari o lambo mi aspetto per forza un capolavoro, e per questi marchi è più facile rischiare di deludere le aspettative... forse non è il caso de laferrari, ma mi pare che ci sia questa tendenza di fare le supercar sportive sempre più cafone per distinguersi e spiccare tra i prodotti concorrenti.
diciamo che se la miata fosse stata una ferrari sarebbe stata una *****, fosse stata una mercedes sarebbe stata "sotto tono", fosse stata fiat avrebbe fatto storia e sarebbe stata l'erede della 124 sport cabriolet (sicuramente l'avrebbero preparata anche per il campionato rally)...
il nome che porta un'auto ne condiziona molto il giudizio.
la zonda non l'ho mai capita, esteticamente non mi è mai piaciuta, davanti sembra un prototipo (e se non l'avete capito è una linea che non mi piace per niente), dietro sembra un muro con 4 buchi al centro, cioè non voglio sputare sul design e la tecnologia ma quel concetto di supercar, per quanto efficace non mi piace.
preferisco le auto più proporzionate come la miura, ma avete mai visto una gallardo di profilo? il guidatore sembra avere i piedi appoggiati al paraurti da quanto è avanti, sembra una smart con carretto appendice...
tra le supercar moderne ho trovato fantastico il prototipo della nuova stratos, sarà che provo qualcosa per quella macchina.
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal