No, ma i clam li prende a 2.000 se ha urgenza, non a 5.000 l'uno com'è stato scritto
Se vi aspettate di prendere un'auto inglese e di poterla trattare come un'MX-5, dove i ricambi sono a scaffale o quasi, lasciate perdere, ma con Internet e i forum un'S1 è possibile anche per budget risicati, a patto di non andare in concessionaria ad ogni cigolio che si sente, perché allora sì i conti diventano salati.
La domanda che farei io è, invece: ci riuscite con un'MX-5 facendo gli angoli in garage con lo spago ad avere una macchina che nei tornanti in montagna inserisce il muso da sola quando impostate la curva?
Dai, sono due cose diverse: stiamo parlando di portarsi a casa un telaio ed un'architettura di sospensioni da sport prototipo a 15.000 Euro. Qualche compromesso ci sarà, o no?
Ci pioverà dentro quando la parcheggi, certo, ma se hai due ore di voglia con dei pezzi di gomma sistemi gli angoli del soft top. Dovrai controllare i toe link prima di andare in pista, ma cosa costa appendervisi con una mano? Però a Rijeka cambiando la convergenza fra un turno e l'altro sei capace di togliere due secondi al giro. Questo non conta?
L'auto può essere usata tutti i giorni, io l'ho fatto con S2 Rover, S1 Rover ed S2 Honda. Mai clima, sempre semislick. Con l'ultima ho (quasi) smesso perché andavo sempre più forte, quindi solo per una questione di sicurezza, non guido la moto per lo stesso motivo.
Ripeto: dipende dalla persona, non dall'auto. Quand'ero piccolo io TUTTE le macchine erano come una Lotus Rover: no clima, d'inverno i vetri si disappannavano con uno straccio (ve lo siete dimenticato tutti?), ogni tanto partiva la guarnizione di testa, ma il meccanico non ne faceva una tragedia con paturnie da forum, i gas di scarico puzzavano, un'intera famiglia andava in vacanza su una 600 o su una 127, ecc, ecc... Non sono affatto morto.
Se vi aspettate di prendere un'auto inglese e di poterla trattare come un'MX-5, dove i ricambi sono a scaffale o quasi, lasciate perdere, ma con Internet e i forum un'S1 è possibile anche per budget risicati, a patto di non andare in concessionaria ad ogni cigolio che si sente, perché allora sì i conti diventano salati.
La domanda che farei io è, invece: ci riuscite con un'MX-5 facendo gli angoli in garage con lo spago ad avere una macchina che nei tornanti in montagna inserisce il muso da sola quando impostate la curva?
Dai, sono due cose diverse: stiamo parlando di portarsi a casa un telaio ed un'architettura di sospensioni da sport prototipo a 15.000 Euro. Qualche compromesso ci sarà, o no?
Ci pioverà dentro quando la parcheggi, certo, ma se hai due ore di voglia con dei pezzi di gomma sistemi gli angoli del soft top. Dovrai controllare i toe link prima di andare in pista, ma cosa costa appendervisi con una mano? Però a Rijeka cambiando la convergenza fra un turno e l'altro sei capace di togliere due secondi al giro. Questo non conta?
L'auto può essere usata tutti i giorni, io l'ho fatto con S2 Rover, S1 Rover ed S2 Honda. Mai clima, sempre semislick. Con l'ultima ho (quasi) smesso perché andavo sempre più forte, quindi solo per una questione di sicurezza, non guido la moto per lo stesso motivo.
Ripeto: dipende dalla persona, non dall'auto. Quand'ero piccolo io TUTTE le macchine erano come una Lotus Rover: no clima, d'inverno i vetri si disappannavano con uno straccio (ve lo siete dimenticato tutti?), ogni tanto partiva la guarnizione di testa, ma il meccanico non ne faceva una tragedia con paturnie da forum, i gas di scarico puzzavano, un'intera famiglia andava in vacanza su una 600 o su una 127, ecc, ecc... Non sono affatto morto.