Number34 Ha scritto:Ciao a tutti
Purtroppo da quando mi sono trasferito ho dovuto smettere col nuoto e ora dopo 2 mesi senza piscina il mio fisico inizia ad accusare il colpo...
Non è che sia ciccione (peso 71 kg x 175 cm) ma la pancetta avanza e le maniglie dell`amore pure!
Da un mese a questa parte 2 volte a settimana gioco o a calcetto o a tennis e 2/3 volte vado a correre per circa 4/5 km. Dopo queste attività poi faccio sempre un po` di addominali e piegamenti sulle braccia.
Noto che però non è abbastanza per togliere la pancetta e i maniglioni mentre il resto del fisico migliora notevolmente.
Oltretutto ci sono già 35-37•c di giorno e non molti meno di notte per cui non so ancora per quanto potrò andare a correre o giocare a tennis/calcetto..
Fatte tutte queste premesse, che esercizi mirati potrei fare per togliere pancetta e maniglie?
Ho a disposizione anche la palestra, ma preferirei esercizi a corpo libero.
Grazie a tutti
Inviato dal mio SmartPad970s2 con Tapatalk 2
Ti muovi già abbastanza.
Pensa alla dieta.
Rinunciando quasi del tutto agli zuccheri e con la dieta di segnale posso mangiare a volontà dimagrendo, basta fare movimento.
E' ottima anche per la pancetta che se va fuori controllo diventa pericolosa anche per la salute (sindrome metabolica).
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche
«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)
«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
Ferdinand Porsche
«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)
«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman