Antonio Ha scritto:Con gli italiani tanti problemi come venditore, sporadici come acquirente.
NOn dirlo a me! Da venditore professionsita (e acquirente professionista ovviamente) sono piu' le volte che gli acquirenti ti danno buca, cambiano idea, non leggono le inserzioi, fanno proposte assurde ecc. di quelle che riesce a fare una vendita normale!
Ti dico solo che questo mese, dopo aver gia' praticamente concluso 2 vendite, un acquirente e' sparito, non si trova, non risponde alle email ed al telefono (ed io ho perso la vendita con altri interessati...quando ho provato a ricontattarli avevano gia' acquistato altrove), mentre l'altro a giochi fatti si e' tirato indietro perche' "dice" che ha cambiato progetto (in realta' probabilmente non aveva liquidita' per acquistare).
L'ultimo, mitico, mi ha chiesto info su un motore che ho: glio ho chiesto ad esempio 10 e lui candidamente mi ha detto, "ma se le propongo 5 che mi dice"?
Ed io "che e' uno scherzo vero? e dico così per non pensare peggio" Un conto e' se mi chiede di scendere a 9, ma se da 10 mi va a 5 la prendo come una presa in giro!
Considera che si parla di un oggetto che in Italia al momento ho solo io, quindi rarissimo da trovare.
Ieri l'altro mi ha richiamato dicendomi "sa, lei chiedeva 9, ma a 7 ci arriva?"
Cosa gli rispondi ad uno così?
Queste sono le cose che mi fanno arrabbiare! Ma scusa, quando vai a fare la spesa chiedi lo sconto? E perche' quando compri un pezzo di ricambio devi esigere la trattativa e soprattutto fare proposte che non stanno ne' un cielo ne' in terra?
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]