Luca Ha scritto:flower Ha scritto:enzorettino Ha scritto:Il punto, secondo me, è proprio quello: Mazda deve capire che non è Mercedes (sfortuna sua per le vendite e fortuna nostra per i contenuti tecnici) per cui se vuole aggredire un mercato deve farlo, sempre secondo me, osando, azardando, proponendo, pubblicizzando.... Da che mondo è mondo, è chi vende che deve arrovellarsi il cervello per "conquistare" chi compra, non certo il contrario!!
... più che osare con un motore rotativo montato su un coupè con quattro posti veri e dotazione tecnica da primato... il tutto a meno di una TT a TA e con meno cavalli... bhe... c'è poco da fare, secondo me.
Hai ragione in piena!!! neanche paragonare la tecnica di un rx8 ad un TT ma neanche lontanamente, e guardiamo il prezzo... :deg:
Comunque meglio se non fanno tanta pubblicità all mx5, mi sento privilegiato l'80% della gente non sa neanche che macchina è e quando passo mi guarda strabiliata come avessi un lamborghini, e poi io ho ricevuto sempre 1000 complimenti per la mazdina manco costasse 100.000 € , qua da noi c'è la concezione che il buono è il tedesco tutto il resto è *****, ma secondo me meglio dei jappo non c'è nessuno la loro filosofia e concetto di lavoro è superiore a qualsiasi nazione. e comunque tanti si stanno ricredendo alle auto jappo che si stanno conquistando fama a go go...grazie a mostri quali Skyline 350Z Supra ecc...ma questo avviene tra i giovani, la gente di una certa età non sa neanche che marche jappo esistono....
se tieni conto che i nostri espertoni delle riviste automobilistiche più blasonate
apprezzano molto sulla mx5:
- tetto rigido
- paddles cambio al volante
per contro:
- bagagliaio
- confort scarso e rumorosità...
....credo che i marroni siano cascati sottoterra pure ai jap...
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa