Tuscany964 Ha scritto:Franco penso di non essere uno che si lamenta inutilmente e di certo non voglio alimentare polemiche ma forse sarebbe il caso (almeno sulle piste veloci come questa) di fare girare gli esordienti con un tutor il primo turno. Qui non si tratta di non avermi visto ma di insistere a rimettersi davanti su di ogni rettilineo - di motore ne aveva. Un qualunque tutor penso che gli avrebbe detto subito come comportarsi in una situazione simile. Comunque la salvezza è stata proprio la croce nera senza di questa non l'avrei riconosciuto negli altri turni. Mi preoccupa un pò il fatto che alla prossima occasione non l'avrà più. La butto lì ma forse dovrebbe essere l'organizzazione a decidere quando va rimossa la croce nera in base a come ci si comporta in pista.
Ho appena visto il video, prima non ne ho avuto il tempo.
Che dire?!?!? Sono d'accordo con te.
Quando ero in auto con i miatisti guardavo continuamente negli specchietti,
ma nessuno ha avuto bisogno di esser ripreso, quindi non ci sono stati problemi.
Ovviamente, se fossi stato a fianco del conducente dell'Elise (pilota mi sembra un po' esagerato)

gli avrei spiegato in diretta che, per evitare rischi inutili e sciupare i giri di entrambi, in quella situazione
avrebbe dovuto lasciar andar via per qualche istante Tuscany per non piombargli nuovamente davanti
al rettilineo successivo, visto che poi le percorrenze in curva erano notevolmente inferiori!
Bravo Giuseppe, hai avuto comunque pazienza e ti sei comportato da vero professionista!
Per le prestazioni MX-5 NA/Elise S1:
le Elly, se guidate "a regola d'arte" non sono più lente delle MX-5
ed un professionista compenserebbe l'ENORME gap delle gomme stradali con l'esagerata
differenza dinamica, quindi non sarebbe stato così lento!
E' chiaro che in quel caso, Tuscany è abilissimo a portare "al limite" la sua NA (con Ohlins e semi-slick)
ed il conducente dell'Elise S1, oltre ad avere gomme stradali, non aveva la concezione della guida in pista,
a partire dalle traiettorie, per finire alle staccate!
Conclusione? Una Elise S1 stock, a parità di pilota, non è più lenta di una NA semi-slickata.
Ovviamente fino a quando le gomme stradali non vanno in pappa, cioè dopo 2-3 giri a manetta!