Purtroppo non è solo una battuta. Andare forte in pista usura le macchine, dal motore al cambio alle sospensioni al telaio.
La Kermit, che ha 17 anni, è "sorvegliata speciale", dopo ogni pistata viene verificata completamente. In questo periodo Soli sta tenendo d'occhio i mozzi, specialmente quelli anteriori. C'è poco da fare, gli stress della pista sono enormemente superiori a quelli stradali, per esempio a Vallelunga:
Curvone - 4 secondi con 1G laterale
Ingresso Cimini - 4 secondi -0.9G (frenata da 172 a 90 km/h, per 2 secondi avevo -0.8G longitudinale e 1,3G laterali, come accartocciare il telaio, e sì sono entrato un po' troppo pinzato!)
Cimini - 9 secondi con 1,3G laterali
Il pezzo tra la Soratte e la Roma è ancora peggio, ma troppo lungo da descrivere.
La Kermit, che ha 17 anni, è "sorvegliata speciale", dopo ogni pistata viene verificata completamente. In questo periodo Soli sta tenendo d'occhio i mozzi, specialmente quelli anteriori. C'è poco da fare, gli stress della pista sono enormemente superiori a quelli stradali, per esempio a Vallelunga:
Curvone - 4 secondi con 1G laterale
Ingresso Cimini - 4 secondi -0.9G (frenata da 172 a 90 km/h, per 2 secondi avevo -0.8G longitudinale e 1,3G laterali, come accartocciare il telaio, e sì sono entrato un po' troppo pinzato!)
Cimini - 9 secondi con 1,3G laterali
Il pezzo tra la Soratte e la Roma è ancora peggio, ma troppo lungo da descrivere.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)