Nell'articolo c'è scritto che la parte delicata è il cambio (motociclistico). Per arrivare al differenziale bisognerebbe impiegare un giunto o altrimenti la catena: due soluzioni inadatte per il peso della Miata.
La ND non esiste.
Project Miatabusa
|
17-04-2013, 17:20
Nell'articolo c'è scritto che la parte delicata è il cambio (motociclistico). Per arrivare al differenziale bisognerebbe impiegare un giunto o altrimenti la catena: due soluzioni inadatte per il peso della Miata.
La ND non esiste.
17-04-2013, 18:16
Oltre al fatto che la rapportatura delle marce non è compatibile (la miata non rischia di impennare e non deve fare i 320 km/h).
Comunque, non sapevo che le moto avessero un rapporto di riduzione così alto! Anche per oggi ho imparato qualcosa.
NC->S2000: COMPLETED
17-04-2013, 18:21
cencio Ha scritto:Oltre al fatto che la rapportatura delle marce non è compatibile (la miata non rischia di impennare e non deve fare i 320 km/h).questo credo che sia "facilmente" risolvibile se si sfrutta la catena, cambiando pignone.
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal
17-04-2013, 18:40
Un cambio fatto per muovere un mezzo da meno di 300 kg non puo essere usato per muoverne uno da 1100. Quanto alla Elise/Hayabusa, senza senso pure quella, ma pesa, appunto 300kg meno di una MX. Al massimo una motomacchina deve pesare 500kg, oltre ci vogliono motori automobilistici. My 2 cents.
'92 NAClassicRed
17-04-2013, 18:43
Bisso, se ho capito giusto leggendo l'articolo, hanno tolto il secondo albero del cambio moto e allungato il primario per montarci il volano e la frizione della miata.
citando: Citazione:The green arrow is the transmission's input shaft. We'll be replacing this with a longer shaft (without any gears) that will extend out past where the Hayabusa's current clutch sits, and will hold a MIata flywheel and clutch. The purple arrow is the transmission's output shaft, which will just be removed.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
17-04-2013, 19:08
TIGO Ha scritto:Un cambio fatto per muovere un mezzo da meno di 300 kg non puo essere usato per muoverne uno da 1100. Quanto alla Elise/Hayabusa, senza senso pure quella, ma pesa, appunto 300kg meno di una MX. Al massimo una motomacchina deve pesare 500kg, oltre ci vogliono motori automobilistici. My 2 cents.Si sbriciola pure sulle moto da endurance. C'è scritto.
La ND non esiste.
17-04-2013, 19:18
Ragazzi ma che palle!
ma perché nessuno che scrive "che fico sarebbe!" invece di questionare? È come vedere una ragazza che non potrete mai avere e cominciare a dire: "quella non scopa bene, non dura, non spinge, non si gira, è fredda..." Dannazione ma permettetevi di sognare, ogni tanto, guardate che fa bene...
17-04-2013, 19:23
omermon Ha scritto:Ragazzi ma che palle!Grande omer, ti rimando al post #2
17-04-2013, 19:26
omermon Ha scritto:Ragazzi ma che palle! che fico sarebbe! ....ma in verità vorrei il PGO Bugracer 500, non posso mentire a me stesso :haha:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
17-04-2013, 19:32
dafde Ha scritto:Grande omer, ti rimando al post #2 Edit: "...nessuno tranne Dafde..." fracrist Ha scritto:che fico sarebbe! Dai piccino, te lo prendo per natale... |
« Precedente | Successivo »
|