This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Project Miatabusa
#21
Nell'articolo c'è scritto che la parte delicata è il cambio (motociclistico). Per arrivare al differenziale bisognerebbe impiegare un giunto o altrimenti la catena: due soluzioni inadatte per il peso della Miata.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#22
Oltre al fatto che la rapportatura delle marce non è compatibile (la miata non rischia di impennare e non deve fare i 320 km/h).
Comunque, non sapevo che le moto avessero un rapporto di riduzione così alto! Anche per oggi ho imparato qualcosaBig Grin.
NC->S2000: COMPLETED
  Cita messaggio
#23
cencio Ha scritto:Oltre al fatto che la rapportatura delle marce non è compatibile (la miata non rischia di impennare e non deve fare i 320 km/h).
questo credo che sia "facilmente" risolvibile se si sfrutta la catena, cambiando pignone.
  Cita messaggio
#24
Un cambio fatto per muovere un mezzo da meno di 300 kg non puo essere usato per muoverne uno da 1100. Quanto alla Elise/Hayabusa, senza senso pure quella, ma pesa, appunto 300kg meno di una MX. Al massimo una motomacchina deve pesare 500kg, oltre ci vogliono motori automobilistici. My 2 cents.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#25
Bisso, se ho capito giusto leggendo l'articolo, hanno tolto il secondo albero del cambio moto e allungato il primario per montarci il volano e la frizione della miata.

citando:
Citazione:The green arrow is the transmission's input shaft. We'll be replacing this with a longer shaft (without any gears) that will extend out past where the Hayabusa's current clutch sits, and will hold a MIata flywheel and clutch. The purple arrow is the transmission's output shaft, which will just be removed.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#26
TIGO Ha scritto:Un cambio fatto per muovere un mezzo da meno di 300 kg non puo essere usato per muoverne uno da 1100. Quanto alla Elise/Hayabusa, senza senso pure quella, ma pesa, appunto 300kg meno di una MX. Al massimo una motomacchina deve pesare 500kg, oltre ci vogliono motori automobilistici. My 2 cents.
Si sbriciola pure sulle moto da endurance. C'è scritto.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#27
Ragazzi ma che palle!
ma perché nessuno che scrive "che fico sarebbe!" invece di questionare?
È come vedere una ragazza che non potrete mai avere e cominciare a dire: "quella non scopa bene, non dura, non spinge, non si gira, è fredda..."

Dannazione ma permettetevi di sognare, ogni tanto, guardate che fa bene...Big Grin
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#28
omermon Ha scritto:Ragazzi ma che palle!
ma perché nessuno che scrive "che fico sarebbe!" invece di questionare?
È come vedere una ragazza che non potrete mai avere e cominciare a dire: "quella non scopa bene, non dura, non spinge, non si gira, è fredda..."

Dannazione ma permettetevi di sognare, ogni tanto, guardate che fa bene...Big Grin
Grande omer, ti rimando al post #2
  Cita messaggio
#29
omermon Ha scritto:Ragazzi ma che palle!
ma perché nessuno che scrive "che fico sarebbe!" invece di questionare?
È come vedere una ragazza che non potrete mai avere e cominciare a dire: "quella non scopa bene, non dura, non spinge, non si gira, è fredda..."

Dannazione ma permettetevi di sognare, ogni tanto, guardate che fa bene...Big Grin

che fico sarebbe!

....ma in verità vorrei il PGO Bugracer 500, non posso mentire a me stesso :haha:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#30
dafde Ha scritto:Grande omer, ti rimando al post #2

Edit: "...nessuno tranne Dafde..." Big Grin

fracrist Ha scritto:che fico sarebbe!

....ma in verità vorrei il PGO Bugracer 500, non posso mentire a me stesso :haha:

Dai piccino, te lo prendo per natale...
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Project Mx-5 Cart Throttle Video - RUGGINE questa maledetta Kim 15 7,859 29-07-2015, 19:58
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)