Carburatori con spillo e bilancere ne ho visti su 2T, mai su 4. normalmente hanno 2 viti per la regolazione dela carburazione alti e bassi, ed una membrana che funge da pompa sfruttando la depressione del motore.
le 2 viti le riconosci perchè non sono avvitate fino al fondo, ma tengono in pressione una molla.
prova a svitare per ingrassare, avvitare per smagrire, muovi di poco max 30° per volta e non perdere il riferimento del punto in cui sei partito.
sviti i bassi di 30° e vedi come riprende, sviti di altri 30° e riprovi, se non va ritorni al punto di partenza, e passi agli alti.
poi ne muovi una per volta, fino a trovare la quadra.
se registrando queste non senti variazioni, allora e la membrana da cambiare, qui devi vedere marca è modello e sperare per trovare un rivenditore perchè difficilmente forniscono ricambi, facilmente dovrai cambiare carburatore.
se invece queste viti non ci sono, è un tipo di carburatore che no ho mai visto.....
le 2 viti le riconosci perchè non sono avvitate fino al fondo, ma tengono in pressione una molla.
prova a svitare per ingrassare, avvitare per smagrire, muovi di poco max 30° per volta e non perdere il riferimento del punto in cui sei partito.
sviti i bassi di 30° e vedi come riprende, sviti di altri 30° e riprovi, se non va ritorni al punto di partenza, e passi agli alti.
poi ne muovi una per volta, fino a trovare la quadra.
se registrando queste non senti variazioni, allora e la membrana da cambiare, qui devi vedere marca è modello e sperare per trovare un rivenditore perchè difficilmente forniscono ricambi, facilmente dovrai cambiare carburatore.
se invece queste viti non ci sono, è un tipo di carburatore che no ho mai visto.....