Ritirata oggi, finalmente con le antirollio e le molle montate.
Il drop è stato precisissimo, 35 mm davanti, 30 dietro, ma si devono ancora assestare quindi scenderà un po' più del dichiarato.
Il risultato è molto positivo, l'auto è molto pronta e prevedibile, il rollio davvero ridotto e i movimenti della scocca giusti e controllati. Dal punto di vista estetico non mi sembra necessario abbassarla di più visto che ora le ruote sono perfettamente centrate nei passaruota mentre l'idraulica OEM sembra sopportare bene il cambiamento, anche se non ho grosse pretese in merito. Una volta che gli ammo alzeranno bandiera bianca probabilmente gli ohlins saranno il mio primo pensiero, per ora, come assetto aperitivo e "di-traverso-nel-parcheggio" oriented, sembra promosso a pieni voti.
Per il poco che ho visto, il miglioramento è a tutto tondo: le 225/45 in coppia con le molle eibach danno lo stesso comfort delle 205/45 sulle molle OEM, il leggero effetto cuneo migliora la prontezza dello sterzo e la direzionalita in generale, eliminado quel comportamento "acculato" (tecnicissimo termine, proveniente dai migliori gabinetti di Motorsport, cessi veri e propri, che descrive l'eccessivo movimento di squat in uscita di curva) e sulle antirollio non c'è bisogno di dire nulla vista l'inadeguatezza delle originali.
stay tuned!
Il drop è stato precisissimo, 35 mm davanti, 30 dietro, ma si devono ancora assestare quindi scenderà un po' più del dichiarato.
Il risultato è molto positivo, l'auto è molto pronta e prevedibile, il rollio davvero ridotto e i movimenti della scocca giusti e controllati. Dal punto di vista estetico non mi sembra necessario abbassarla di più visto che ora le ruote sono perfettamente centrate nei passaruota mentre l'idraulica OEM sembra sopportare bene il cambiamento, anche se non ho grosse pretese in merito. Una volta che gli ammo alzeranno bandiera bianca probabilmente gli ohlins saranno il mio primo pensiero, per ora, come assetto aperitivo e "di-traverso-nel-parcheggio" oriented, sembra promosso a pieni voti.
Per il poco che ho visto, il miglioramento è a tutto tondo: le 225/45 in coppia con le molle eibach danno lo stesso comfort delle 205/45 sulle molle OEM, il leggero effetto cuneo migliora la prontezza dello sterzo e la direzionalita in generale, eliminado quel comportamento "acculato" (tecnicissimo termine, proveniente dai migliori gabinetti di Motorsport, cessi veri e propri, che descrive l'eccessivo movimento di squat in uscita di curva) e sulle antirollio non c'è bisogno di dire nulla vista l'inadeguatezza delle originali.
stay tuned!
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0
https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0
https://www.facebook.com/DriveTherapy.net