La Atom è l'apoteosi della pazzia motoristica.
Il motore è un k20 (leggasi civic type-r serie ep) che viene sovralimentato da compressore volumetrico come detto da altri nella versione da 300cv.
E' assemblata a mano in una specie di fienile in inghilterra e ne esiste una fabbrica anche negli states.
Baule non ne ha e non c'è posto dove montare un bauletto.
Sullo spazio anteriore sotto la copertura c'è un piccolo vano dove ci stà a malapena un casco integrale.
Per fare i 2,7 sullo 0 100 si parte in seconda, ocio però dopo 3 tentativi la frizione si fuma!!!
Il telaio sono tubi a traliccio, riesce a raggiungere delle accelerazioni laterali molto alte che però non si avvertono pesantemente grazie al ridotto peso.
E' un auto da folli, se tocchi un lombrico per strada secondo me voli via e puoi dire addio alla tua vita.
Però deve essere divertentissima.
Esiste come optional un pacchetto aero fatto da spoiler anteriore e spoiler posteriore, fatta così sembra una f3000.
I motori honda secondo me sono i 4 cilindri più guduriosi che possono esistere al mondo, se poi li si sovralimenta con compressore si gode ancora di più.
Il limitatore della atom è spostato a quasi 10000 giri, il motore è rinforzato ed usa i condotti di aspirazione del k20 giappo che sono differenti rispetto a quelli del k20 euro o us spec.
Negli states usano i k20 del loro mercato con una leggera perdita di potenza.
Inizialmente ne esisteva una versione turbo.
Tra questa e la catheram però sceglierei la catheram...
Il motore è un k20 (leggasi civic type-r serie ep) che viene sovralimentato da compressore volumetrico come detto da altri nella versione da 300cv.
E' assemblata a mano in una specie di fienile in inghilterra e ne esiste una fabbrica anche negli states.
Baule non ne ha e non c'è posto dove montare un bauletto.
Sullo spazio anteriore sotto la copertura c'è un piccolo vano dove ci stà a malapena un casco integrale.
Per fare i 2,7 sullo 0 100 si parte in seconda, ocio però dopo 3 tentativi la frizione si fuma!!!
Il telaio sono tubi a traliccio, riesce a raggiungere delle accelerazioni laterali molto alte che però non si avvertono pesantemente grazie al ridotto peso.
E' un auto da folli, se tocchi un lombrico per strada secondo me voli via e puoi dire addio alla tua vita.
Però deve essere divertentissima.
Esiste come optional un pacchetto aero fatto da spoiler anteriore e spoiler posteriore, fatta così sembra una f3000.
I motori honda secondo me sono i 4 cilindri più guduriosi che possono esistere al mondo, se poi li si sovralimenta con compressore si gode ancora di più.
Il limitatore della atom è spostato a quasi 10000 giri, il motore è rinforzato ed usa i condotti di aspirazione del k20 giappo che sono differenti rispetto a quelli del k20 euro o us spec.
Negli states usano i k20 del loro mercato con una leggera perdita di potenza.
Inizialmente ne esisteva una versione turbo.
Tra questa e la catheram però sceglierei la catheram...
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!
grazie per avermi ricordato questa perla!
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!
grazie per avermi ricordato questa perla!