si è difficile, ma non mi sento di dar la colpa al gommista.
prima della mx5 nella mia famiglia non era mai stata portata una macchina a fare gli angoli, quindi se tutte le famiglie sono così, i gommisti hanno poche possibilità di fare esperienza, senza contare che al massimo lavorano sulle punto dove possono fare la convergenza e basta.
ricordo un meccanico che aveva la mia ex toyota corolla sul ponte e ha esclamato "wow si può fare la convergenza anche dietro!", quindi capirai...
non è detto che gli angoli così creino sottosterzo, dico io che potrebbe essere, ma bisognerebbe valutare tutti i valori messi insieme, io sto guardando solo la campanatura...
per quel che so, se entri in curva e l'auto va in appoggio, la ruota scampanata avrà la gomma con tutto il battistrada a terra e quindi più aderenza, mentre quella meno scampanata dovrebbe iniziare a lavorare sulla spalla perdendo aderenza... credo...
prima della mx5 nella mia famiglia non era mai stata portata una macchina a fare gli angoli, quindi se tutte le famiglie sono così, i gommisti hanno poche possibilità di fare esperienza, senza contare che al massimo lavorano sulle punto dove possono fare la convergenza e basta.
ricordo un meccanico che aveva la mia ex toyota corolla sul ponte e ha esclamato "wow si può fare la convergenza anche dietro!", quindi capirai...
non è detto che gli angoli così creino sottosterzo, dico io che potrebbe essere, ma bisognerebbe valutare tutti i valori messi insieme, io sto guardando solo la campanatura...
per quel che so, se entri in curva e l'auto va in appoggio, la ruota scampanata avrà la gomma con tutto il battistrada a terra e quindi più aderenza, mentre quella meno scampanata dovrebbe iniziare a lavorare sulla spalla perdendo aderenza... credo...
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal