non so la stampa sembra identica alla mia, nel senso che i valori sono quelli quindi non credo di sbagliare a leggerla.
davanti è cambiata tanto la convergenza, e la campanatura è stata pareggiata tra le 2 ruote, senza però essere estrema, credo che sia abbastanza stradale come regolazione.
dietro è cambiata un po' la convergenza, ma la campanatura è quasi uguale a prima, con tanta differenza tra le 2 ruote, e scrive -3.14 contro -2.50 che è abbastanza diverso e direi anche tanto scampanato... poi non so, questo è quello che scrive.
io avrei almeno pareggiato il più possibile le ruote, tutte e 4.
però non me ne intendo.
domani guardo la mia stampata e le confronto.
ma poi quanto bassa è per non riuscire a chiudere la campanatura?
non voglio colpevolizzare il gommista, ma non è che ha regolato solo la convergenza e il resto non lo ha neanche toccato?
mi par strano che le ruote siano così diverse, e soprattutto non riuscire a chiudere di più.
sapevo che con l'altezza stock non si riusciva ad aprire tanto, ma non ho mai sentito che se si abbassa troppo non si può chiudere.
Guarda, su ste cose sono un pozzo di ignoranza immonda quindi farò così: la provo per benino controllando attentamente anche le pressioni, la valuto ed eventualmente decido se portarla da qualcuno che non faccia solo cambio gomme, ma che mastica assetti seri ogni giorno.
si bè val la pena, almeno per tirarla in pari secondo me...
perché la campanatura esagerata più causarti problemi di usura gomme, ma quello va bè può essere poco grave, però se la differenza di campanatura tra davanti e dietro causa sottosterzo allora non va più bene perché ci rimetti anche in piacere di guida.
provala un po' e poi vedi.
per farti fare gli angoli secondo me non è indispensabile andare da uno che fa auto da corsa, basta che sia uno che si mette lì finché non arriva ai valori che gli dici tu e i magneto esperto sono ottimi.
Minchia noo... Il sottosterzo lo odio almeno quanto il peperoncino nel caffelatte!! Spero che la discreta bontà della mescola delle parada mi aiuti a contenerlo.
Grazie del suggerimento, sembra difficile comunque trovare ancora gommisti seri e disponibili, anche leggendo qua nel foro.
si è difficile, ma non mi sento di dar la colpa al gommista.
prima della mx5 nella mia famiglia non era mai stata portata una macchina a fare gli angoli, quindi se tutte le famiglie sono così, i gommisti hanno poche possibilità di fare esperienza, senza contare che al massimo lavorano sulle punto dove possono fare la convergenza e basta.
ricordo un meccanico che aveva la mia ex toyota corolla sul ponte e ha esclamato "wow si può fare la convergenza anche dietro!", quindi capirai...
non è detto che gli angoli così creino sottosterzo, dico io che potrebbe essere, ma bisognerebbe valutare tutti i valori messi insieme, io sto guardando solo la campanatura...
per quel che so, se entri in curva e l'auto va in appoggio, la ruota scampanata avrà la gomma con tutto il battistrada a terra e quindi più aderenza, mentre quella meno scampanata dovrebbe iniziare a lavorare sulla spalla perdendo aderenza... credo...
daf se hai bisogno per gli angoli fammi sapere... !
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Ok Andrea, un giorno che decidiamo ci organizziamo e le portiamo entrambe. Magari un sabato pomeriggio o mattino se non lavoro
dafde Ha scritto:Ecco la scansione del gommarolo, chi mi aiuta a leggerla per benino?
[ATTACH=CONFIG]21145[/ATTACH]
Nico: i center caps misurano 5,5cm. quantità direi almeno 16, così ne provo 4 appena me li dai, e poi li smonto, lavo tutto approfonditamente per mettere i definitivi. Gli altri li terrò come ricambi. Costo circa?
Hai MP!
Nicola - 3viso
STM - Sodalizio Triveneto Miata
Subaru Forester 2.0 BIFUEL
2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro
Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -
Ieri ho testato benino le gomme anche se sempre con velocità da codice, a parte un iniziale scivolamento laterale x via delle gomme montate da 4gg e pressioni regolate con 8℃.
A caldo le parada spec2 si stanno rivelando ottime, per gli angoli attendo di poterla tirare in pista, per quanto io sia lento.
Freni by SuperM per ora voto 9, al primo appoggio sul pedale l'auto già frena, ma quando pesto ho un bloccaggio fastidioso troppo anticipato, forse per gomme ancora fredde!
interessante la tua prima impressione sui freni, i miei vanno senza dubbio meglio di prima ma restano comunque molto, forse troppo modulabili e per frenare forte ci vuole abbastanza forza, ma quasi sicuramente è colpa delle pastiglie.
gomme interessanti, e con un bel disegno, ma come mai non hai optato per le semislick? (tra l'altro ti ringrazio per la dritta sul sito, ne ho portate a casa 2 a 160 € compresa spedizione).
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