Non è la stessa cosa ma credo che valgano gli stessi principi:
Io ho un buchino nel fianchetto sinistro del sedile guida e in più l'orribile tessuto nero. Per riparare al problema, abbellire gli interni e rendere più contenitivi i sedili mi sono rivolto ad un bravo tappezziere che ha accumulato una certa esperienza nelle applicazioni automobilistiche tra i miei amici.
Appena avrò la liquidità si occuperà quindi di:
- riprofilare leggermente la lamiera che corre lungo il fianchetto in modo che non buchi più né l'imbottitura né la copertura (si trova subito alla base del fianchetto, sulla cucitura della parte centrale più o meno, ed è molto tagliente come ho potuto sperimentare con mano)
- ricostruire l'imbottitura dei fianchetti lato guida, inferiori e superiori, con gommapiuma molto più rigida e possibilmente un po' più pronunciata
- confezionare nuovi rivestimenti in pelle naturale, ovviamente con disegno e colore personalizzato e doppie cuciture a contrasto
Per il tutto mi ha chiesto 5-600€ da definire in corso d'opera, è una bella cifra ma è meta di un Recaro CS Sportster su cui inizialmente avevo posato gli occhi, e anche se alla fine della fiera dovessero venire 800€ sono comunque 1600€ risparmiati rispetto ai ben più fascinosi e funzionali Recaro, che potrebbero perdere molta della loro superiorità rispetto alla mia configurazione finale.
Io ho un buchino nel fianchetto sinistro del sedile guida e in più l'orribile tessuto nero. Per riparare al problema, abbellire gli interni e rendere più contenitivi i sedili mi sono rivolto ad un bravo tappezziere che ha accumulato una certa esperienza nelle applicazioni automobilistiche tra i miei amici.
Appena avrò la liquidità si occuperà quindi di:
- riprofilare leggermente la lamiera che corre lungo il fianchetto in modo che non buchi più né l'imbottitura né la copertura (si trova subito alla base del fianchetto, sulla cucitura della parte centrale più o meno, ed è molto tagliente come ho potuto sperimentare con mano)
- ricostruire l'imbottitura dei fianchetti lato guida, inferiori e superiori, con gommapiuma molto più rigida e possibilmente un po' più pronunciata
- confezionare nuovi rivestimenti in pelle naturale, ovviamente con disegno e colore personalizzato e doppie cuciture a contrasto
Per il tutto mi ha chiesto 5-600€ da definire in corso d'opera, è una bella cifra ma è meta di un Recaro CS Sportster su cui inizialmente avevo posato gli occhi, e anche se alla fine della fiera dovessero venire 800€ sono comunque 1600€ risparmiati rispetto ai ben più fascinosi e funzionali Recaro, che potrebbero perdere molta della loro superiorità rispetto alla mia configurazione finale.
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0
https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
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