This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ripristino sedile NC "sfondato"
claud Ha scritto:Non so se sono uguali a quelli della rcfl, ma prova ad alzare la seduta.
Se così sei comodo, vuol dire che chi ha progettato quei sedili sono dei veri cogl...
Sulla mia la seduta si alza mentre lo schienale rimane fermo . Essendo lo schienale curvo è sagomato perfettamente con la seduta tutta alzata, mentre picchia sul fondo schiena a seduta bassa.
Io ho risolto togliendo una molla dallo schienale, ma ho i sedili in pelle e si possono aprire.

... nel senso che non lo puoi reclinare ?
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
Jo 195 Ha scritto:... nel senso che non lo puoi reclinare ?

no nel senso che solo la parte orizzontale dove appoggi le chiappe si muove su e giù, mentre lo schienale non si alza-abbassa, ma ovviamente si reclina
Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.
  Cita messaggio
Non è la stessa cosa ma credo che valgano gli stessi principi:
Io ho un buchino nel fianchetto sinistro del sedile guida e in più l'orribile tessuto nero. Per riparare al problema, abbellire gli interni e rendere più contenitivi i sedili mi sono rivolto ad un bravo tappezziere che ha accumulato una certa esperienza nelle applicazioni automobilistiche tra i miei amici.
Appena avrò la liquidità si occuperà quindi di:
- riprofilare leggermente la lamiera che corre lungo il fianchetto in modo che non buchi più né l'imbottitura né la copertura (si trova subito alla base del fianchetto, sulla cucitura della parte centrale più o meno, ed è molto tagliente come ho potuto sperimentare con mano)
- ricostruire l'imbottitura dei fianchetti lato guida, inferiori e superiori, con gommapiuma molto più rigida e possibilmente un po' più pronunciata
- confezionare nuovi rivestimenti in pelle naturale, ovviamente con disegno e colore personalizzato e doppie cuciture a contrasto

Per il tutto mi ha chiesto 5-600€ da definire in corso d'opera, è una bella cifra ma è meta di un Recaro CS Sportster su cui inizialmente avevo posato gli occhi, e anche se alla fine della fiera dovessero venire 800€ sono comunque 1600€ risparmiati rispetto ai ben più fascinosi e funzionali Recaro, che potrebbero perdere molta della loro superiorità rispetto alla mia configurazione finale.
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
Questa è bella, ho chiamato Mazda dove Fabio, che mi aiuta sempre, ha detto che ci posso pensare loro…

Dice che le ipotesi sono due: o problema meccanico tipo le molle… Oppure gommapiuma cioè imbottitura.

Ora sentite questa: se il problema è meccanico, stando a quello che gli dice il computer, Mazda non fornisce la sostituzione!!

Mi deve fare sapere… Però sarebbe veramente allucinante se la differenza tra una mazda e altre marche più blasonate fosse anche nel fatto che non si riescono a trovare tutti i pezzi...
  Cita messaggio
Ps mi viene un dubbio,... nel tempo ho messo sempre più in perpendicolare il sedile (tipo F1)...

potrebbe essere che se messo molto perpendicolare (quasi 90•) finisca per perdere la minima ergonomicità....
  Cita messaggio
Ragazzi, un dubbio… Voi quanto tenete inclinato lo schienale? Io in effetti ora che lo rivedo lo tengo quasi ad angolo retto…

Se lo inclino maggiormente ho spazio per il sacro e sto più comodo anche se devo fare una prova "di durata".

Per riuscire a spiegarmi però devo tenerlo a non sò sicuramente più di 45° in una posizione per la quale s'appoggio la testa al poggiatesta mi viene da guardare verso l'alto e non in avanti… A me non sembra normale. Voi come lo tenete?

Temo che tutto discenda dall'assenza della regolazione della profondità del volante: così facendo questo mi porta a dover stare con lo schienale molto dritto per essere nella posizione che ritengo corretta con le gambe.

Se appoggiate la testa al poggiatesta state comodi e con la testa nella posizione corretta o anche voi tendete a stare con schienale più inclinato?
  Cita messaggio
io su NC tengo il sedile tutto indietro e schienale uno scatto più in verticale rispetto a tutto contro la paratia posteriore, ma mi trovo molto bene, la posizione distesa per me è molto più comoda delle auto con sedile alto dove sei come su una sedia, regolo sempre i sedili più bassi possibili su tutte le auto, tanto essendo 1,85 ci vedo comunque bene

faccio così adesso che è arrivato il caldo, con vestiti leggeri, di inverno metto il sedile inclinato uno scatto indietro per compensare i sedili più ingombranti, così ho sempre la posizione perfetta per le braccia
Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.
  Cita messaggio
Allora il mio è sfondo Sad
  Cita messaggio
Oggi vado da luxurycars.... Vi dico come è andata....
  Cita messaggio
Erc7676 Ha scritto:Oggi vado da luxurycars.... Vi dico come è andata....
Azzz..già il nome mi preoccupa! Big Grin
Facci sapere Thumbup
NC LE
  Cita messaggio