Mike mi ha giá risposto (di domenica
)
Riassumendo mi ha detto che la mappa viene fatta, come giá detto, sulla specifica macchina per ottimizzare al massimo il rendimento, questo indipendentemente dal tipo di modifiche montate (copio-incollo dalla sua mail The tunes are tailored for each user, so if they have modifications we fine tune for them, and if they want a more sedate, catalytic safe tune we do that, if they want all out for the racetrack and want to get very last HP we can do that too. That’s the difference between what I do vs what the generic tunes do. Every car I do gets the same attention whether it is a stock car or with 20k worth of mods, my name goes on the tune so I expect nothing but a great running car for either case!)
La sua mappatura agisce sull'ottimizzazione del carico di lavoro del motore motore (anticipi sia a caldo che a freddo, carburazione, fasatura camme su 2.0, etc etc), rimozione dell'eventuale blocco sul movimento della farfalla, riguardo al limitatore di giri dice che si puó spostare senza problema ma con la conica europea lunga montata in origine sulle nostre mx5 non serve a molto visto che la potenza diminuisce in modo netto all'avvicinarsi della soglia dei 7000 giri.
E' una modifica invece che consiglia per chi monta la conica americana (4.1) soprattutto per avere qualche kmh in piú in 2a marcia che risulta piuttosto corta con quel rapporto di ponte.
Cosa che piacerá a chi ha il piede pesante é che mappata la macchina consumerá meno rispetto alla taratura originale nei carichi gravosi, questo perché la mappa standard é molto grassa.
La mappatura sará poi ovviamente fatta seguendo l'indicazione dell'acquirente, c'é chi gli chiede una mappa che sprema fino all'ultimo cv, chi mappa per l'utilizzo fisso della benzina 100 ottani, chi mappa in maniera conservativa per non cuocere precocemente eventuali catalizzatori montati; insomma si chiede e lui cerca di fare quello che si vuole.

Riassumendo mi ha detto che la mappa viene fatta, come giá detto, sulla specifica macchina per ottimizzare al massimo il rendimento, questo indipendentemente dal tipo di modifiche montate (copio-incollo dalla sua mail The tunes are tailored for each user, so if they have modifications we fine tune for them, and if they want a more sedate, catalytic safe tune we do that, if they want all out for the racetrack and want to get very last HP we can do that too. That’s the difference between what I do vs what the generic tunes do. Every car I do gets the same attention whether it is a stock car or with 20k worth of mods, my name goes on the tune so I expect nothing but a great running car for either case!)
La sua mappatura agisce sull'ottimizzazione del carico di lavoro del motore motore (anticipi sia a caldo che a freddo, carburazione, fasatura camme su 2.0, etc etc), rimozione dell'eventuale blocco sul movimento della farfalla, riguardo al limitatore di giri dice che si puó spostare senza problema ma con la conica europea lunga montata in origine sulle nostre mx5 non serve a molto visto che la potenza diminuisce in modo netto all'avvicinarsi della soglia dei 7000 giri.
E' una modifica invece che consiglia per chi monta la conica americana (4.1) soprattutto per avere qualche kmh in piú in 2a marcia che risulta piuttosto corta con quel rapporto di ponte.
Cosa che piacerá a chi ha il piede pesante é che mappata la macchina consumerá meno rispetto alla taratura originale nei carichi gravosi, questo perché la mappa standard é molto grassa.
La mappatura sará poi ovviamente fatta seguendo l'indicazione dell'acquirente, c'é chi gli chiede una mappa che sprema fino all'ultimo cv, chi mappa per l'utilizzo fisso della benzina 100 ottani, chi mappa in maniera conservativa per non cuocere precocemente eventuali catalizzatori montati; insomma si chiede e lui cerca di fare quello che si vuole.
NC LE