progitto Ha scritto:Dovresti sapere, o almeno lo do per scontato visto che ti sei proposto, che il cavo (che si chiama ProEcu e non Ecutek) non é il software che serve per mappare la centralina ma solo un logger-programmatore.
Il vero software, l'EcuTek, non é venduto a privati ma solo a preparatori con un processo di affiliazione che taglia fuori di fatto tutti gli smanettoni.
Visto che lavori nell'automotive dovresti sapere, in alternativa penso che tu abbia i contatti per farti dare conferma di ció, che tra il mappare una macchina nativa euro4 o una di generazione precedenti non c'é il minimo confronto.
Sono due sistemi di gestioni con livelli di complessitá molto differenti e con margini di tolleranza agli errori molto minori.
Non ti parlo per sentito dire, io ci ho lavorato, so cosa sono, so che non ci metterei le mani se non lo avessi giá fatto e se non conoscessi alla perfezione il sistema che sto andando a perturbare.
Non vorrei che si facessero le classiche sparate da forum dove le persone esperte in mille campi sono numerose. Io, personalmente, le mani nella mia centralina ce le faró mettere da chi mi puó dare la garanzia data dalla professionalitá.
P.S. perché hai editato il messaggio? Nella mail di avviso che mi é arrivata ce ne un'altro
Tranquillo ne sono consapevole su tutti i fronti (idem cavo & co). Ci ho pensato varie volte se fare l'acquisto o meno.
Euro1 2 3 4 o 5 o quel che è non cambia nulla (anzi! Sulle auto nuove hai un sacco di parametri utili!). Sono solo routines di controllo diverse. Il software fa l'80% del lavoro isolandotele. Visto che parli di euro4 saprai anche che i datalog non sono sufficienti per spremere al massimo le potenzialità.
Ho editato il messaggio perché volevo evitare la polemica che sta comunque venendo fuori. Pubblicalo pure se vuoi non ho problemi.
Edit: non credere che per un'auto mappata da chiunque sia vengano conservate le routines di controllo e tutti i parametri oem altrimenti sono assolutamente d'accordo con te, e servono banco e un team di tecnici. Prima si "pulisce" per portarla a livelli utili poi si lavora.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Alberto