ahahahah no no basta sterrato, giuro! sono sicuro che tutta quella polvere in realtà era cocaina visto la botta di vita che ho avuto :haha:
mentre ho un dubbio sullo spurgo frizione visto che in giornata ordino lo slave visto che il mio sgocciola...
prima di tutto non capisco come mai l'originale costa 90 € mentre quello di concorrenza 18!! cioè quello di concorrenza non è fatto con pezzi dei lego system?
poi, lo spurgo dei freni si fa così: valvolina chiusa e uno che pompa sul pedale, il pedale diventa dura, si tiene premuto e si apre la valvolina, l'olio misto ad aria esce, si chiude la valvolina e si tira su il pedale, e si continua finché esce solo olio...
ma per la frizione visto che se si preme va a fine corsa, quando apro la valvola il pedale va tenuto premuto fino in fondo, a metà o non va premuto per niente e si preme solo a valvola già aperta?
poi se in un futuro a breve termine valutassi di sostituire la frizione, c'è qualche guida per l'home made? immagino che vada smontata la scatola del cambio e come per magia mi trovo davanti la campana della frizione... il volano è dietro?
non mi piace scoprire le cose mentre smonto ma vorrei avere già chiaro cosa troverò... non vorrei mai che appena smonto il cambio mi esce un cinese nudo!
mentre ho un dubbio sullo spurgo frizione visto che in giornata ordino lo slave visto che il mio sgocciola...
prima di tutto non capisco come mai l'originale costa 90 € mentre quello di concorrenza 18!! cioè quello di concorrenza non è fatto con pezzi dei lego system?
poi, lo spurgo dei freni si fa così: valvolina chiusa e uno che pompa sul pedale, il pedale diventa dura, si tiene premuto e si apre la valvolina, l'olio misto ad aria esce, si chiude la valvolina e si tira su il pedale, e si continua finché esce solo olio...
ma per la frizione visto che se si preme va a fine corsa, quando apro la valvola il pedale va tenuto premuto fino in fondo, a metà o non va premuto per niente e si preme solo a valvola già aperta?
poi se in un futuro a breve termine valutassi di sostituire la frizione, c'è qualche guida per l'home made? immagino che vada smontata la scatola del cambio e come per magia mi trovo davanti la campana della frizione... il volano è dietro?
non mi piace scoprire le cose mentre smonto ma vorrei avere già chiaro cosa troverò... non vorrei mai che appena smonto il cambio mi esce un cinese nudo!
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal