Ciao a tutti ragazzi!
Leggevo questa discussione perchè ho un problema simile con l'hard top appena acquistato (domenica, ho trovato un'ottima occasione ed è dello stesso colore, il proprietario lo usava pochissimo..mi servirà per il prossimo inverno, considerata la neve del nord).
Premesso che è in ottime condizioni ed ha tutti i ganci, compresi i due laterali accanto le cinture, e che tutti sono stati fissati (la mia Miata aveva già tutti gli attacchi)..
a velocità superiore ai 100km/h comincia un fischio che viene dalla parte centrale superiore del montante, fruscio che aumenta con la velocità e diventa fastidiosissimo già a 120!
L'HT noto che vibra in prossimità del parabrezza se si cammina su sconnessi (tipo pavè o simili!)..ed effettivamente ho notato che le due chiusure sul parabrezza (perfettamente funzionanti) non tendono a mostrare una minima opposizione quando si chiudono i due ganci, quindi non fanno quel click dovuto al pulsantino che serve per riaprirli!
Credo che innanzitutto vadano stretti, e provo a trovare le viti di regolazione che citate (ho dato uno sguado e non le ho ancora notate), e spero nel mentre che combaciando meglio si elimini questo fruscio terrificante (dovrò farci autostrada per 1200km a volta)!
Qualche altro consiglio, osservazioni, esperienze??
Stasera lo smonto e provo
Leggevo questa discussione perchè ho un problema simile con l'hard top appena acquistato (domenica, ho trovato un'ottima occasione ed è dello stesso colore, il proprietario lo usava pochissimo..mi servirà per il prossimo inverno, considerata la neve del nord).
Premesso che è in ottime condizioni ed ha tutti i ganci, compresi i due laterali accanto le cinture, e che tutti sono stati fissati (la mia Miata aveva già tutti gli attacchi)..
a velocità superiore ai 100km/h comincia un fischio che viene dalla parte centrale superiore del montante, fruscio che aumenta con la velocità e diventa fastidiosissimo già a 120!
L'HT noto che vibra in prossimità del parabrezza se si cammina su sconnessi (tipo pavè o simili!)..ed effettivamente ho notato che le due chiusure sul parabrezza (perfettamente funzionanti) non tendono a mostrare una minima opposizione quando si chiudono i due ganci, quindi non fanno quel click dovuto al pulsantino che serve per riaprirli!
Credo che innanzitutto vadano stretti, e provo a trovare le viti di regolazione che citate (ho dato uno sguado e non le ho ancora notate), e spero nel mentre che combaciando meglio si elimini questo fruscio terrificante (dovrò farci autostrada per 1200km a volta)!
Qualche altro consiglio, osservazioni, esperienze??
Stasera lo smonto e provo
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5