Lanf Ha scritto:Se pensi di andare a 1680*1050 in 21" va bene, se vuoi andare in fullHD, (1920*1080) ci vuole un 24" vero.Lanf, ti do ragione al 100%.
Io ho una ATI 5850 con un Benq RL2450H che vanno alla grande per i miei giochi: GuildWars2, MassEffect2, Age of Conan, StarWars: The old Republic.
Però, secondo me, conta come si è abituati, quanto si sta al pc, e, ahimé, la vista.
Conosco molti, soprattutto giovani, soddisfatti dei fullhd intorno ai 22".
Io ho usato per molto 1680 x 1050 su 22" trovandomi bene. Infatti come upgrade sono passato a 1920 x 1200 su 24" vero 16:10, non tipo fullhd su 23".
Dangerfield78 Ha scritto:Ti do qualche consiglio...Circa le considerazioni di Danger, molto precise:
1) Se devi lavorare con quei programmi... risparmia sulla scheda grafica e spendi un po' di più su una cpu intel e su un buon dissipatore silenzioso. La scheda grafica nella modellazione 3D si smazza le visualizzazioni nelle finestre ...il rendering è calcolo puro e sono ca**i della cpu.
Altra considerazione. Meglio più "core" che più velocità. Una cpu molto veloce scalda di più e di conseguenza rallenta le sue capacità di calcolo.
Le schede grafiche prestazionali vanno bene per il gaming o per chi lavora su acquisizione e montaggio video.
2) Ram... più ce n'è e meglio è... basta che sia supportata da un sistema a 64bit.
3) HD... SSD per sistema operativo e programmi. Uno da 250gb basta e avanza. Il Samsung è buono ma in scrittura c'è anche qualcosa di più veloce...il paging è sempre in agguato.
Come storage butta dentro un hd normale da 2-3 tera da inzozzare come meglio credi.
4) Alimentatore... non sottovalutare l'importanza di questo componente. Un alimentatore scadente su un computer è come impiantare a Bolt il cuore di un neonato.
5) Un case grande, spazioso e ben progettato ti permette di nascondere i fili al meglio e ottimizzare il flusso d'aria per raffreddare al suo interno.
P.S.: ...cerca come case "NOX Hummer big tower" per esperienza diretta ti posso assicurare che un case fatto molto bene e dal prezzo interessante rispetto ai competitor più commerciali.
Quello è un case dove dovrebbe stare una workstation.
1) Non sono ASSOLUTAMENTE d'accordo: quasi sempre, il collo di bottiglia nel lavorare in 3d, specie con Max, è la scheda video (ovviamente parlando di una config equilibrata).
La cpu veloce ti porta il render a 30 mins da 40 (per dire).
La gpu lenta ad un certo punto ti rende il lavoro impossibile.
Sul discorso core sono solo parzialmente d'accordo. 4 core servono, ok, ma quelle cpu Amd non danno tanti risultati per tutti i core che hanno.
Dissi: attualmente uso i7 con dissi stock. Ho un case molto ben ventilato, ventole da 12 passanti, il dissi stock della cpu è praticamente inudibile anche dopo ore di render a temperature controllate.
2) Ram: 2 banchi da 4 senza pensarci nemmeno un secondo, se ti avanza qualche euro metti un i5 e non Amd.
3) Disco per SO e programmi: se vuoi risparmiare usa anche un normale 3.5", il più piccolo che trovi.
Per me SSD volendo anche 120 Gb (sempre se vuoi risparmiare).
In passato mi sono trovato bene con i 10.ooo giri ma non li riprenderei mai, sono rumorosissimi.
NB 1.6 Siepe 2000