This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pavimento nuovo studio...
Non vi annoiero' troppo ma chiedo consigli^^
Devo rifare il pavimento nel nuovo studio che abbiamo comprato per Secret Room (http://www.secretroomstudio.com)...
In pratica i problemi sono pochi ma cruciali:
Innanzitutto sono da pavimentare 50mq...
Il pavimento attuale non è perfettamente piano, presenta lievi e mediolievi avvallamenti...
Il pavimento attuale è troppo "anni 50" quindi non lo luciderò ma voglio sostituirlo...
Di questi 50mq circa 16 sono di laboratorietto (quindi pavimento non spettacolare ma resistente a cadute di pannelli in plexiglass e varie) mentre il resto è di studio/scrivanie, ma vorrei comunque una soluzione economica bella ma resistente...
Insomma, la moglie piena e la botte ubriaca...he he he...

Siccome vorrei evitare di dover rilivellare tutto nella parte delle scrivanie pensavo a posare tavole di legno da ponteggio ben ancorate al pavimento (sovrastando cosi' gli avvallamenti con la lunghezza delle tavole di circa 3m) che poi verrebbero piallate da sopra e trattate come parquet...potrebbe essere interessante ma comunque resta legno (magari di abete e quindi "morbido" e sensibile alla caduta di oggetti) e non mi garantisce il superamento del problema delle "fosse"...
La resina ho visto che costa tanto, ma se trovassi qualcosa di lucido ed autolivellante a circa 30 euro al mq potrei farci un pensierino per l'intero ambiente... ansi, sarebbe la scelta ideale... (qualcuno di voi la applica o conosce persone oneste su milano?)
Escludo piastrellame perche' andrebbe comunque livellato tutto con cemento prima della posa (quindi costo pari alla resina se non maggiore), odio le fughe delle piastrelle (anche grandi) in spazi ristretti e comunque se scegli piastrelle economiche sono uno schifo e si vede...
Ah, ultimissima cosa, niente linoleum o cose simili, sono terribili anche con le moderne tecnologie^^

INSOMMA! PANICO!!! VOglio spendere poco e risolvere la cosa, con i suoi problemi, con stile...
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
Parquet in laminato.
  Cita messaggio
voto per la resina. Amici hanno risolto un problema analogo al tuo (pavimento di casa di inizio secolo scorso, che non meritava di essere restaurato o conservato) e la resa è molto efficace.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:Parquet in laminato.

Lo puoi applicare solo su base perfettamente piana... Sad
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
la soluzione delle tavole di legno è buona secondo me e senza troppi sbattimenti. Lascerei pure un aspetto "trascurato" che fa molto industriale. Ovviamente anche l'arredamento deve essere a tema sennò è una porcata.
Il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto
NA Black Special

Cita messaggio
namrocko Ha scritto:Lo puoi applicare solo su base perfettamente piana... Sad

Forse coi listoni grandi ovvi al problema.
Ma scusa.. che tipo di avvallamenti o fosse hai sul pavimento adesso?

Perchè se ci sono dei cedimenti, con il pavimento nuovo, specie se usi la resina, escono ancora.
Poi la resina è bella ma 30€/mq se la trovi fammi n fischio, che mi rifaccio casa.
  Cita messaggio
Eh, infatti 30 euro al metro quadro la sogno...he he he... magari un prezzo amico... ne ho trovate a 45 circa...
Non sono cedimenti, diciamo che non è proprio pianeggiante...se ci butti delle secchiate d'acqua resta qualche pozza, ecco^^ diciamo un dislivello comunque nell'ordine di pochissimi cm... non fosse enormi^^ Ma comunque è generalmente non livellato^^
Nordshleife LOVE

Cita messaggio
45€/mq è ottimo, ma che materiali usano?
Io meno di 100/120€/mq mai viste.

Per il problema delle fosse :haha:, un parquet lamninato a listoni grandi, e una buona stesa di colla risolve tutto mi sa.
Come resistenza non ci sono problemi, viene usato nei locali pubblici.
  Cita messaggio
Ne ho trovate online a circa 75 euro al metro quadro (chiamato ora per preventivo)... include la raschiata alle piastrelle esistenti, un fondo uniformante autolivellante e la resina, colorata in tinta unica e con finitura lucida...
Non sembra male, ma sono una barca di soldi! He he he... Ora il mio muratore di fiducia dice che me le trova a 50 euro... se ci riesce mi sembra di capire che e' un'affare...
COntinua a costarmi caro, ma se la differenza con soluzioni meno d'impatto è attorno ai 1000 euro... beh, forse forse...
Nordshleife LOVE

Cita messaggio
Se metti un autolivellante epossidico monocromatico quindi con un certo spessore e senza lavorazioni particolari dell'applicatore (spatolati, nuvolati, artistici, pluristrato), costa caruccio il prodotto in sè, ma l'applicazione (a patto che non siano necessarie preparazioni laboriose sul supporto), è una fregnaccia e non te la dovrebbero far pagare molto. Però nel caso dell'autolivellante il pavimento deve spianare, atrimenti si ammucchia tutta su un punto!!!

Le altre finiture con resine a base acqua, se ci devi lavorare te le sconsiglio. Sono belle, ma quanto a delicatezza e attenzioni d'uso la devi considerare come un parquet.

Piuttosto valuta anche i pavimenti di cemento!
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
  Cita messaggio