@.shark: posso fare qualche domanda approfittando della tua preparazione?
con un radiatore più grosso si abbassa la temperatura di esercizio, oppure è solo più improbabile superare la temperatura standard?
perché mi vien da pensare che sia la seconda possibilità visto che il termostato si apre alla stessa temperatura... quindi se non si vive in zone calde o se non si abusa dell'auto, il radiatore più grosso non serve assolutamente a nulla.
se invece il radiatore facesse tenere una temperatura più bassa al motore ne beneficierebbe anche l'olio giusto? e si potrebbe evitare l'uso di un radiatore dell'olio che secondo me per chi fa pista sarebbe un buon acquisto anche per degradare meno l'olio stesso giusto?
con un radiatore più grosso si abbassa la temperatura di esercizio, oppure è solo più improbabile superare la temperatura standard?
perché mi vien da pensare che sia la seconda possibilità visto che il termostato si apre alla stessa temperatura... quindi se non si vive in zone calde o se non si abusa dell'auto, il radiatore più grosso non serve assolutamente a nulla.
se invece il radiatore facesse tenere una temperatura più bassa al motore ne beneficierebbe anche l'olio giusto? e si potrebbe evitare l'uso di un radiatore dell'olio che secondo me per chi fa pista sarebbe un buon acquisto anche per degradare meno l'olio stesso giusto?
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal