MongolRally Ha scritto:A me Bolt che corre su una pista non rende nessun servizio utile.
Il poker sportivo è uno sport, che vi piaccia o meno, che ha dei professionisti. Diversamente dal 99% degli altri giochi di carte, il poker sportivo (che ha delle regole precise che non c'entrano un ***** con i cash game, e secondo me prima di sparare a zero su qualcosa bisogna informarsi un attimo) ha come componente fondamentale la bravura, non la fortuna.
Per la cronaca, funziona esattamente come qualsiasi altra competizione sportiva: paghi una fee d'ingresso, giochi, e se vinci ti porti a casa il premio.
Ci sono i giocatori sponsorizzati e quelli che pagano la propria fee per entrare. Pensateci: funziona esattamente come il motorsport.
Però se uno sfascia la macchina comprata con i risparmi di una vita alla 50esima gara che perde e si suicida, a nessuno viene in mente di considerarlo "gioco d'azzardo", pur avendo le stesse IDENTICHE caratteristiche di "azzardo" del poker sportivo...
Pensateci.
Non si parla di fortuna o meno. Essere bravi a poker significa anche (e sopratutto) bluffare, cioè mentire di avere un buon punteggio puntando di più o rilanciando, inibendo l'azione dell'altro avversario. L'azzardo sta proprio in questo. Se poi il poker sportivo sia una disciplina considerata non d'azzardo per il semplice fatto che le fiches non sono soldi veri, è solo una formalità che permette a dei giocatori d'azzardo, di partecipare ad un gioco d'azzardo legalizzato. :haha:
Per essere pignoli il texas hold'em (o texano) è il poker più commerciale, snobbato dai veri amanti del poker e dello spizzicare le carte.
Ok...per essere un professionista del poker bisogna essere: bravo, furbo, freddo, coraggioso... sono tutte caratteristiche apprezzabili ma le si può trovare anche in un serial killer o in un ladro d'appartamento. Sulle capacità non si discute, è ciò che fanno che francamente divide e non è solo una questione di legalità o meno.
Magari a te Bolt non rende nessun servizio utile ma testimonia l'atletica nel mondo, che mi sembra un messaggio più nobile e genuino dello stare seduto davanti ad un tavolo verde con gli occhiali da sole.